Spuntano importanti novità riguardanti la Royal Family. L’ultima indiscrezione riguarda il destino di Harry quando William sarà al trono.
Le tensioni tra il Principe William ed il fratello Harry sono ormai note a tutti. Sembrerebbe proprio, infatti, che il primogenito non abbia mai digerito la “Megxit” e che, addirittura, sarebbe stato accusato di razzismo da suo fratello. Una macchia che non sarebbe disposto a perdonare il futuro Re, che starebbe ostacolando anche la rappacificazione con Re Carlo. Harry, infatti, visti i problemi di salute accusati dall’attuale Re, sembrerebbe pronto a tornare a Londra.
Secondo molti, tutto ciò potrebbe avvenire nel 2027, in occasione di un grande evento. Un riavvicinamento che, seppur dalle nobili intenzioni, non sembra aver convinto William. Del resto, proprio dal Regno Unito arrivano preoccupanti voci riguardanti un piano del futuro sovrano. Infatti, la vendetta di William potrebbe essere sul lungo termine, con il Principe del Galles che avrebbe deciso quale sarà il destino di suo fratello.
William, cosa farà quando salirà al trono: per Harry non c’è scampo
La tensione tra i fratelli reali William e Harry continua a crescere, con nuovi dettagli che emergono riguardo alla loro relazione ormai deteriorata. Secondo fonti vicine al Principe William, al momento non sembra che il Duca di Cambridge desideri la presenza del fratello minore al suo futuro incoronazione. Questo scenario si delineerebbe in un contesto di rancore persistente, alimentato dalle dichiarazioni di Harry nel suo controverso libro “Spare”. I due fratelli, un tempo molto uniti e con cerchie di amici comuni, sembrano ora distanti anni luce.
Da quando Harry ha pubblicato le sue “critiche” verso la famiglia reale, inclusi commenti pungenti sulla moglie di William, Kate Middleton, il divario tra i due si sarebbe approfondito. Le ultime notizie riportano che i due non avrebbero avuto contatti significativi dal funerale della regina Elisabetta II, avvenuto nel settembre 2022. Le loro interazioni sarebbero state minime e, secondo il memoir di Harry, durante il funerale si sono scambiati a malapena una parola.
Il recente reportage del Sunday Times ha rivelato che William non sembrerebbe intenzionato a perdonare facilmente le offese ricevute. Un amico del Principe avrebbe dichiarato che Harry viene raramente menzionato nelle conversazioni di William e il suo focus principale è ora sulla moglie, sui figli e sul padre. Ma le tensioni tra Harry e la famiglia reale si estenderebbero anche al tema della sicurezza. Harry e Meghan Markle hanno intrapreso battaglie legali per ottenere la riattivazione della protezione della polizia, persa dopo la loro uscita dalle funzioni reali.
Nonostante il re possa sembrare un potenziale alleato, i tentativi di Harry di ottenere il supporto del padre sarebbero stati, finora, infruttuosi. La difficoltà di trovare una soluzione soddisfacente per la sicurezza della famiglia Sussex avrebbe ulteriormente esacerbato il conflitto, con William che, però, non sembra voler indietreggiare un minimo nei confronti del fratello.