Schiuma da barba per le pulizie domestiche? Non lo avresti mai detto! Eppure, ti darà risultati a dir poco strabilianti: ecco come usarla.
Un prodotto che nasce per la cura della pelle può diventare il perfetto alleato nella cura della casa? Ebbene, a quanto pare, sì. Parliamo in questo caso della fatidica schiuma da barba; quella che comunemente si adopera per rasare la barba, o altre parti del corpo. Questa ammorbidisce la pelle per garantire una rasatura senza irritazioni e tagli. Ma come assolve al suo compito in ambito casalingo? A cosa serve?
Con scetticismo, alcune volte, ci cimentiamo nel mettere in pratica diversi trucchi e rimedi casalinghi che scorgiamo dal mondo del web. Ed ecco che anche in questo caso ci siamo lasciati conquistare da uno dei rimedi più in voga: l’utilizzo alternativo della schiuma da barba può davvero fare la differenza nelle pulizie di casa? Sembrerebbe di sì; di fatti, questa può essere utilizzata in tre modi differenti per garantire un pulito e una brillantezza senza eguali.
Schiuma da barba, 3 utilizzi casalinghi per le pulizie: il rimedio efficace a costo (quasi) zero
Fra i rimedi casalinghi spesso provati e approvati, vi sono una serie di prodotti nati per la cura della propria bellezza che possono fare al caso nostro. Come per il borotalco, adoperato in modo alternativo per pulire e profumare i pavimenti, anche la schiuma da barba trova una simile applicazione.
- L’avete mai utilizzata per pulire i vetri di tutta casa? Che siano vetri di finestre, o della doccia, questa sembra essere l’alleata perfetta per combattere la presenza di sporco e la formazione di fastidiosi e antiestetici aloni, oltre che macchie di calcare. Basterà utilizzare una piccola quantità di prodotto da spargere sul vetro da pulire. Con l’aiuto di un panno bisognerà strofinare sulla superfice fino a quando il prodotto non sarà stato uniformemente distribuito. Con questo trucchetto potremo anche evitare la formazione di condensa sul vetro della doccia o lo specchio del bagno.
- Metodo analogo per pulire anche le superfici in acciaio, che diventeranno più lucide che mai e a prova di aloni. Anche in questo caso, con l’aiuto di un panno umido basterà spargere un pump di prodotto per ottenere il risultato sperato.
- Ma, la schiuma da barba è efficace anche per ripulire e far risplendere vecchi gioielli. Che siano in argento, oro o acciaio, questa può essere utilizzata in modo semplicissimo: con un panno umido e un po’ di schiuma da barba, basterà strofinare il gioiello in questione, et voilà: tornerà ad essere pulito e splendente, come fosse nuovo!