fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio

SERIE B - La Viola Reggio Calabria ritrova il successo al PalaCalafiore

Sport Pallacanestro
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La Viola Reggio Calabria supera con il risultato di 83 a 73 Scauri, nel posticipo della decima giornata di serie B girone D, andato in scena ieri sera sul parquet del PalaCalafiore nella città dello Stretto. 

I neroarancio, in un match per lunghi tratti in equilibrio, sopperiscono alle assenze di Nobile e Fall grazie ad una grande prova di squadra, nella quale spiccano le prestazioni di Alessandri (25) e Paesano (24). Agli ospiti non basta un Longobardi da 29 punti.

IL MATCH

Paesano e Fallucca iniziano il match con il piede giusto ma Scauri , affidandosi al solito Longombardi rimane a contatto. Le rotazionI delle Viola sono ridotte, Fabbri invece trova punti importanti da Richotti che risponde alla tripla di Carnovali e chiude la prima frazione sul 21-23.

Paesano continua a dominare sotto le plance, la quarta schiacciata del lungo romano e la tripla di Fallucca firmano il primo parziale Viola (32-35). Scauri non si scompone, rimane assolutamente dentro la partita e con Longobardi e Moretti dall’arco punisce una Viola imprecisa. Vantaggio ospite all’intervallo (39-41).

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo del match cala visibilmente. Viola subito in bonus, un antisportivo ad Alessandri manda in lunetta Longobardi che interrompe un buon avvio neroarancio. Fallucca ed Agbogan riportano i padroni di casa avanti, vantaggio poi concretizzato dai liberi di Alessandri(50-47). Alcuni fischi arbitrali non convincono coach Mecacci che si vede sanzionare un dubbio fallo tecnico. Il nervosismo lo spegne Carnovali, tripla del più sette Viola e 63-56 alla fine del terzo periodo.

Nell’ultimo periodo la Viola è cinica e precisa. Il duo Alessandri – Paesano è praticamente perfetto, saranno 49 alla fine i punti dei due ex Palestrina. I padroni di casa bloccano sul nasce i tentativi di rimonta ospite, una tripla di Mastroianni ed ancora il solito Paesano mettono il punto esclamativo su una vittoria molto importante. Viola grazie al successo di questa sera si porta a tredici punti in classifica. (c.s.)

IL TABELLINO

Viola Reggio Calabria 83

Scauri 73 

(21-23, 39-41, 63-56)

Viola Reggio Calabria: Ciccarello n.e, Alessandri 25, Grgurovic, Fallucca 11, Agbogan 2, Carnovali 8, Mastroianni 13, Paesano 24 ,Vitale, Scialabba n.e. Coach: Mecacci. Assistenti: Trimboli, Motta

Scauri: Ciman 2, Richotti 9, Kader, Gallo 9, Granata, Moretti 5, Laguzzi 8, Casoni 7 , Milisavljevic, Longombardi 29,Scampone. Coach: Fabbri. Assistente: Pontecorvo

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Banner Lungo Tiramisu