Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

SERIE B - Mastria Vending pronta per Bisceglie, i convocati e gli avversari

La Mastria Vending Catanzaro 2018/2019

Pallacanestro
Grafica

CATANZARO - Capitan Calabretta e compagni pronti per la prima palla a due sul parquet del PalaDolmen di Bisceglie. Per la Mastria Vending Catanzaro è l’inizio del campionato di Serie B 2018-2019Una sfida che sarà diretta da Pierluigi Marzo di Lecce e Davide Galluzzo di Brindisi e andrà in scena domani alle 18. 

Sappiamo che è una partita proibitiva e difficile, ma il nostro intento è quello di affrontare tutti con grande concentrazione senza pensare a chi abbiamo davanti. Faremo il nostro match applicando il nostro gioco. Se c’è una differenza di valori, dopo, la vedremo in campo”, sono le dichiarazioni del tecnico Nino Furfaro in merito alla trasferta pugliese. 

GLI AVVERSARI

I giallorossi del presidente Procopio affronteranno i Lions Bisceglie, una formazione rinnovata e costruita per fare bene dal direttore sportivo Sergio Di Nardo e affidata a coach Gigi Marinelli. La squadra ha iniziato la preparazione ad agosto per arrivare pronta all’avvio del terzo torneo cestistico nazionale. Nove amichevoli in pre-season per regolare al meglio l’assetto del roster.

Giovani contro giovanissimi. Alla “linea green” della Mastria Vending si contrappone una formazione esperta ma un po’ più acerba rispetto alle ultime due stagioni, con tanti under del vivaio in ingresso a cui si aggiungono giocatori di calibro come Marco Rossi e Gianni Cantagalli.

DICONO DI NOI

Riportiamo le dichiarazioni di coach Marinelli in merito al match di domani tratte da un articolo pubblicato sul sito ufficiale del Basket Bisceglie: “Avversario dall’età media indubbiamente bassa, che proverà a correre e tenere alta l’intensità difensiva. L’elemento più esperto è il lungo Medizza, da tenere sotto controllo oltre a diversi giovani validissimi. Sarà tutt’altro che una partita agevole e l’abbiamo preparata con tutte le cure e le attenzioni possibili. La B è strana: ho ricordato come, tanto per fare un esempio, Perugia sbancò Matera alla prima giornata eppure la compagine umbra è retrocessa. Non ci sono gare facili e di questo siamo perfettamente consapevoli”.

I CONVOCATI MASTRIA VENDING CATANZARO

3) Luca Calabretta, cl.96, play (k)

4) Amar Klacar, cl.2000, guardia

5) Cosimo Commisso, cl.2000, guardia

8) Emin Mavric, cl.98, ala grande

9) Andrea Procopio, cl.99, play

12) Nicola Markovic, cl.2000, ala piccola

13) Francesco Scala, cl.2001, ala forte

15) Mattia Dolce, cl.2000, centro-ala

17) Devil Medizza, cl.90, centro

18) Daniele Dell’Uomo, cl.98, guardia

20) Stefan Malkic, cl.2000, centro-ala

25) Gianmarco Gobbato, cl.98, guardia-ala

Allenatore: Nino Furfari

1’ Ass: Antonio Ceroni

2’ Ass: Raffaele Li Calsi