Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

''Scala titolare Planet in C Gold e in Under 18 di Eccellenza''

Francesco Scala

Pallacanestro
Grafica

CATANZARO - Francesco Scala, cl.2001, 202cm, ala-centro, formatosi nella cantera del Network Planet, sarà chiamato ad un impegno di peso quale titolare nel pacchetto dei lunghi che comporranno i roster giallorossi di C Gold ed Under 18 di Eccellenza.

Ovviamente, verrà utilizzato nel suo ruolo naturale di ala forte, così da potersi avviare a definire il suo prospetto tecnico di 4 agile, scattante, energetico, capace di incidere tanto in fase offensiva che difensiva. Lo scorso anno Francesco Scala ha militato con grande successo in C Silver e, soprattutto, in Under 18 di Eccellenza, risultando decisivo nei successi conseguiti da quel team. Nondimeno da ricordare gli importanti minuti giocati nel finale di campionato di serie B, facendosi valere anche nel confronto con titolati atleti di serie maggiore.

Adesso Francesco dovrà trovare la tenuta atletica ed agonistica giusta per imporsi in ambedue i campionati nazionali nei quali sarà chiamato a proporsi quale protagonista. La dirigenza Planet ha puntato forte su di lui, che peraltro gode della simpatia e dell’affetto dell’ambiente del Network.