Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

La Catanzaro Basket Planet riparte dalla C Gold

Pallacanestro
Grafica

CATANZARO - La Catanzaro Basket Planet parteciperà al campionato C Gold Fip Campania. Il Consiglio Direttivo dopo aver constatato la non praticabilità del ripescaggio in serie B ha conseguentemente adottato la scelta di proseguire il corposo "Progetto Giovani" nella C Gold.

In tal senso il presidente Salvatore Procopio ringrazia sentitamente i presidenti dei Comitati Fip Campania e Calabria, rispettivamente Manfredo Fucile e Paolo Surace, per aver sostenuto tale opportunità agonistica per la Planet e per il movimento del basket meridionale. Parimenti, sempre per offrire maggiori opportunità tecniche ai tanti giovani talenti del vivaio giallorosso, è riconfermata la partecipazione al prestigioso e performante campionato nazionale Under 18 di Eccellenza, nel quale la scorsa stagione i giallorossi hanno conseguito il quarto posto nel girone e l’accesso alla fase di spareggio. Inoltre, il network catanzarese con la Virtus e la Smaf dei più giovani sarà ancora impegnato in C Silver e serie D, oltre che in tutti i campionati giovanili regionali, proprio in relazione alla notevole quantità del parco giocatori che, addirittura, potrebbe ulteriormente crescere.
La Calabria rimane nell’agone nazionale del basket grazie al Network Planet Catanzaro. (Area Comunicazione Network Catanzaro Basket Planet)