fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio

SERIE B - Impresa Mood Project Reggio Calabria battuta la capolista Caserta

Sport Pallacanestro
Grafica
(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

REGGIO CALABRIA-La Mood Project Reggio Calabria compie l’impresa superando al “PalaCalafiore ” la capolista Decò Caserta per 73-67.

Di fronte ad un pubblico che mai come oggi ha risposto presente i neroarancio grazie ad una straordinaria seconda parte di gara rimontano lo svantaggio iniziale e, nel finale, scrivono una delle più belle vittorie stagionali. Carnovali (24) e Fall (23), sono i protagonisti di una vittoria dove pesano come un macigno anche i quindici punti di Donato Vitale.

IL MATCH

Nella Mood ancora assente capitan Fallucca. Alessandri, Nobile, Agbogan, Fall e Paesano il quintetto scelto da Mecacci. Ciribeni, Bottioni,Hassan, Rinaldi e Dip lo starting five della Juve Caserta. Il “PalaCalafiore” risponde presente ed il colpo d’occhio è da categoria superiore.

Caserta in avvio porta spesso Dip e Ciribeni a conclusioni facili, la capolista allunga immediatamente (2 -11). Mecacci manda in campo Carnovali e la guardia della Mood sblocca i suoi dall’arco. Due triple del numero dieci rimettono in partita una Viola che però si fa trovare impreparata sugli esterni casertani. Hassan e ,soprattutto, Petrucci sono una sentenza. 14-23 al termine della prima frazione.

Entrambe le squadre scelgono l’”assetto smart “con i quattro piccoli in campo. Caserta dimostra tutto il suo valore gestendo un vantaggio oltre la doppia cifra ma la Viola ha carattere e cuore. Fall domina sotto le plance, il senegale firma il tredicesimo punto di un primo tempo da urlo. Dopo un tecnico sanzionato a coach Mecacci la tripla di Vitale infamma il “PalaCalafiore”e chiude il secondo periodo sul 30-38.

Al rientro dagli spogliatoi Caserta prova subito il nuovo allungo con i canestri di Dip, Ciribeni ed una tripla pazzesca di Hassan. La Mood si affida ancora una volta a Carnovali che dall’arco tiene i neroarancio a galla (37-47).La Mood si sblocca. Ancora Carnovali e Vitale dalla lunga distanza mettono a segno un 10-0 di parziale che porta i reggini al meno tre (47-50). Caserta interrompe l’emoragia offensiva con la tripla di Rinaldi, il solito Fall chiude il terzo periodo sul 49-54.

La Mood trova energie fisiche e mentali insperate, la Viola dall’arco è perfetta. Carnovali e Agbogan puniscono la difesa della Decò, Hassan prende per mano Caserta. 61-61 a tre dalla fine. Bottioni dalla lunetta dopo due errori realizza, Nobile dopo un gran recupero di Vitale rimette la gara in parità. L’ultimo minuto inizia sul 63-63. Bottioni fallisce ancora dalla lunetta, Alessandri prima e Fall( rientrato dopo un brutto colpo alla mano) poi sono perfetti. Nel finale, dopo il fallo sistematico di Caserta, Vitale fallisce prima i due tiri liberi ma poi, sul rimbalzo offensivo, firma la tripla che mette la parola fine. L’impresa è neroarancio, termna 73-67.

 

Mood Project Reggio Calabria – Decò Caserta: 73-67 (14-23,16-15, 19-16, 24-13)

Mood Reggio Calabria: Ciccarello n.e , Alessandri, Fall 23, Fallucca n.e , Agbogan 5, Carnovali 23, Paesano, Nobile 6, Vitale 13, Scialabba n.e. Coach: Mecacci, Ass.ti: Trimboli, Motta

Decò Caserta: Dip 14, Petrucci 10, Ciribeni 12, Bottioni 4, Pasqualin, Valentini 3, Rinaldi 2, Hassan 16, Sergio 6, Brnaba n.e, Mataluna n.e, Piazza n.e.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato