fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio

UNDER 18 ECC. - A Catanzaro vince lo sport che dice ''no'' al razzismo [FOTO e VIDEO]

Sport Pallacanestro
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Un PalaPulerà così gremito non si vedeva da tempo. Catanzaro risponde presente e con gli striscioni “Siamo tutti Nikola Markovic” dice no al razzismo di cui il giocatore della Mastria Vending Virtus, oggi con la fascia da capitano, è stato vittima la scorsa settimana sul parquet del Cus Bari, nel match valido per il campionato nazionale Under 18 eccellenza. 

Ma questa sera è un’altra partita e nell’impianto sportivo di località Giovino i giovani cestisti allenati dal duo Ceroni-Li Calsi e quelli del Vivi Basket Napoli hanno dato vita a un match brioso e divertente, finito sul risultato di 77-64, in cui a vincere in primis è stato lo sport, nel suo significato più vero.

A prendere parte al match, tra gli altri, il sindaco Sergio Abramo, il presidente del consiglio comunale di Catanzaro Marco Polimeni, l’assessore allo Sport Domenico Cavallaro, i consiglieri Eugenio Riccio e Nicola Fiorita (l’unico che insieme alla famiglia è rimasto a guardare l’intera partita), Gino Mancuso della Fmsi nonché tutti i giocatori della serie B della Mastria Vending Catanzaro e i giovanissimi atleti del basket e mini basket di tutte le società affiliate alla Pallacanestro Catanzaro, dalla Smaf alla Pink Basket, alla Pallacanestro Materdomini.

Campionato Nazionale Under 18 Eccellenza - 8a Giornata di Ritorno  

Mastria Vending Virtus Cz 77

Vivi Basket Napoli  64

(24-18, 43-35, 62-50)

CATANZARO: Commisso 16, Frascati 15, Naccarato, Scarpino 3, Urzino,Guarnieri,Markovic 17, Dolce 12, Farenza, Brugnano, Miljanic 12, Citraro 2.  Coach: Ceroni Ass.te Li Calsi

NAPOLI: Oluic 3, Mansi 4, De Rosa 7, Torino, Verde,  Cecere 20, Capezza 8 ,  Fiscale 5, Fiore 9, Morra 7,  Coda, Cortese 2. Coach: Lamberti Ass.te Caprio.

ARBITRI: Scrima e Tolomeo da Catanzaro.


www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019