Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Catanzaro, ufficializzati Di Gennaro e Novello

Calcio
Grafica

CATANZARO - L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Raffaele Di Gennaro. Svincolato dall’Inter dove si è cresciuto calcisticamente essendo entrato a far parte delle giovanili dei neroazzurri a soli nove anni, si tratta di un portiere

di grande esperienza. Il classe ’93, infatti, dopo aver vinto una campionato con la Primavera dell’Inter e, nel 2011/12, la NextGen series (una sorta di Champions League per i giovani under 19), è approdato subito in Serie B dove ha collezionato complessivamente 118 presenze. Il suo esordio nel campionato cadetto lo ha fatto nel 2012-2013 tra le fila del Cittadella. L’anno successivo è passato, per due stagioni, al Latina. Nel 2016-2017 ha indossato la maglia della Ternana mentre nel 2017-2018 quella dello Spezia, prima di ritornare all’Inter. Di Gennaro, che già da questo pomeriggio sarà a disposizione di mister Auteri, ha firmato con i giallorossi un contratto biennale.

Gabriele Novello, classe 1998, si lega al Catanzaro, invece, per un anno. L’attaccante calabrese (è nato a Paola) , già convocato da mister Auteri per la gara di Coppa Italia contro la Salernitana, nell’ultimo stagione ha vestito la maglia del Glacis United, squadra che milita nella Premier Division di Gibilterra, collezionando 21 presenze e 6 reti. Palmese, Ternana e Rende le società nelle quali ha giocato in precedenza.