Transparent
05
Ven, Giu
0 New Articles

Serie C, la Reggina acquista Bresciani e Bianchi. Conson alla Carrarese

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

REGGIO CALABRIA - Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Nicolas Bresciani. Il difensore arriva a Reggio Calabria a titolo temporaneo dal Livorno. Nicolas Bresciani nasce a Pontremoli, provincia di

Massa-Carrara il 12 maggio 1997. Dopo aver mosso i primi passi nel paese d’origine, è il Seravezza a puntare su di lui. Due campionati di Eccellenza e uno di Serie D, prima di spiccare il volo verso il professionismo. A gennaio del 2018 firma il suo primo contratto con il Livorno disputando dieci partite nella seconda parte di stagione. Nell’annata da poco conclusasi, Bresciani viene ceduto a titolo temporaneo al Ravenna con il quale colleziona 28 gettoni impreziositi da due reti.

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano, inoltre, di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive di Nicolò Bianchi. Il centrocampista ha sottoscritto un contratto biennale. Nato a Como il 24 febbraio 1992, Nicolò Bianchi comincia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Novara. Le prime esperienze nel professionismo arrivano con le maglie di Foggia, Giulianova, Alessandria e Monza. Nella stagione 2014/15 il centrocampista fa ritorno al Novara disputando ventinove partite e conquistando la Serie B con mister Toscano. L’annata successiva si conferma su buoni livelli ottenendo un’altra promozione con i grigiorossi della Cremonese. Nel 2016 Bianchi riparte dalla Virtus Bassano dove colleziona cinquantacinque gettoni in due anni realizzando cinque reti. Il passaggio al Vicenza si consuma l’estate scorsa, fissando il record personale di centri in una singola stagione (4).

La Reggina comunica anche di aver perfezionato l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Conson. La società ringrazia l’ex capitano amaranto per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi mesi e gli augura un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.