Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

CUS Unical Cosenza: nasce il settore calcio a 11

Calcio
Grafica

COSENZA - Nella Sala Riunioni degli impianti Sportivi UniCal, lo scorso lunedì 8 Luglio, alla presenza del Presidente Marcello Fiore, si è riunito il Consiglio Direttivo del Cus Cosenza per discutere e programmare la stagione sportiva 2019/2020.


Tra le tante novità, spicca quella della nascita del Settore calcio a 11, la cui guida è affidata a Nicolò Chierchia, nominato responsabile di settore.
“E’ motivo di grande orgoglio far parte della famiglia del CUS – queste le parole del neo Responsabile – Ringrazio il Presidente Fiore e il vice Presidente Sabato per la fiducia riposta in me. L’obiettivo principale sarà quello di coinvolgere attivamente la componente studentesca ed accrescere l’offerta qualitativa del nostro campus. Credo che lo sport sia un mezzo efficace per aumentare l’aggregazione, il rispetto e il senso civico dei cittadini del domani che frequentano la nostra Università.”
Si è discusso inoltre della creazione di una squadra che parteciperà ai campionati dilettantistici della nostra regione.
“Ci stiamo muovendo sin da subito – continua Chierchia – per ricercare ragazzi che facciano del rispetto, dell’educazione e della correttezza punti cardini del loro essere.”
Il settore calcio a 11 comunica che da Settembre si terranno gli stages per valutare le candidature alla squadra. Invitiamo la comunità studentesca e a chiunque si rivede in questi valori a partecipare.