CATANZARO - Terza vittoria consecutiva in campionato per il Catanzaro. Al "Ceravolo" i giallorossi battono 4-1 la Paganese e lanciano un chiaro messaggio alla copolista Juve Stabia.
CRONACA
Mister Auteri schiera i suoi con Furlan in porta; Celiento, Signorini e Nicoletti in difesa; Statella e Favalli sugli esterni con Maita ed Eklu in mediana; Giannone, Ciccone e Casoli davanti. Risponde il tecnico De Sanzo con Santopadre fra i pali; Tazza, Nacci, Di Renzo, Carotenuto, Diop, Piana, Parigi, Capece, Acampora e Perri. Al 1' subito Catanzaro in vantaggio. Discesa sulla destra di Statella che mette in mezzo, respinta di Diop e Giannone a volo deposita in rete a volo. Al 7' conclusione di Capece ben parata da Furlan a terra. Al 9' ci prova Di Renzo con un sinistro di poco alto. Un minuto dopo sinistro di Giannone a lato. Al 12' è Ciccone a scaldare le mani di Santopadre. Al 26' arriva il raddoppio di Eklu con un altro gran gol dopo quelli realizzati a Potenza e a Catania in Coppa. Pco dopo riapre la partita la Paganese con Acampora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 35' Casoli per Ciccone che di sinistro impegna ancora Santopadre. Al 41' azione sulla sinistra di Favalli che serve Casoli; il neo arrivato calcia fuori. Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero. Al 46' punizione di Giannone respinta con qualche difficoltà dal portiere ospite. Poco dopo Favalli di testa manda di poco alto. Sfortunato il Catanzaro che colpisce un palo di Ciccone. Al 52' bello stop di Parigi in area di rigore e conclude successivamente fuori. Occasionissima in contropiede per la Paganese al 60' con Della Corte che si presenta davanti a Furlan ma viene ipnotizzato dal portiere. Un minuto dopo è Nacci ad impegnare l'estremo difensore giallorosso. Al 66' il neo entrato D'Ursi ristabilisce le distanze con un destro all'angolino. 3-1 per il Catanzaro. Due minuti dopo su azione da calcio d'angolo ancora a segno le aquile con D'Ursi. Paganese in dieci per la doppia ammonizione a Piana. All'87' D'Ursi vicinio alla tripletta con un mancino di poco fuori. Al 90' Casoli per Favalli che di destro manda a lato. Il Catanzaro si impone 4-1 e si proietta al match con la Juve Stabia del "Menti" in ottima forma. Giallorossi a 47 punti in classifica.
CONFERENZA STAMPA
Mister Auteri soddisfatto della prova dei ragazzi. L'esame di maturità è stato superato da parte dei giallorossi, soprattutto alla luce della settima partita in 21 giorni. Contenti D'Ursi e Giannone per i gol che hanno realizzato in casa e per i 3 punti.
Ultime notizie di OggiSud
- Camera di Commercio Catanzaro, Mostaccioli (Confartigianato): ''Ricorso al Consiglio di Stato, una guerra inutile''
- Codacons: ''Organi regionali costano ai calabresi 304 milioni l’anno''
- Nuovo album per Peppe Fonte
- Civita ricorda vittime del Raganello
- Catanzaro: camion si ribalta, ferito l'autista
- Proteste allevatori a Crotone, latte per strada
- Riunione porto Gioia Tauro, si cerca riapertura
- La Kroton Nuoto al campionato nazionale indoor Lifesaving di categoria
- Catanzaro, messi in funzione quattro impianti fotovoltaici regolarmente installati ma mai resi attivi
- Abramo: ''Tar Calabria ha sancito legittimità diniego Piano lottizzazione in località Tiriolello''
- Droga in casa, pregiudicato agli arresti domiciliari nel vibonese
- Le incendia auto per vendetta, arrestato
- QTRP, espresso parere positivo IV Commissione cosiliare
- Nicolò: ''Perché si sono nominati componenti Nucleo tecnico cooperazioni e relazioni internazionali senza adozione Regolamento attuativo?''
- I calabresi hanno paura per il futuro, ma c'è ottimismo