Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Il prossimo week-end al via alla terza edizione del memorial ''Gino Galloro''

Bocce
Grafica

Cresce l’attesa per l’avvio alla terza edizione del Memorial “Gino Galloro”. Evento sportivo bocciofilo organizzato dall’ A.S.D Aurora Bocce in collaborazione con il Comitato Organizzatore composto dal Presidente Santaguida Fortunato e dalla segretaria Liberata Cammarata, insieme al Comitato Provinciale di Vibo Valentia e il Consiglio Direttivo composto da: La Pera Nicola, Roberto Cammarata, Marcello Giuseppe, Santamaria Giuseppe.

Il memorial è previsto per Domenica 23 Giugno con inizio alle ore 8.30 presso i campi del bocciodromo della suddetta società bocciofila, arbitro designato alla gara sarà il signor. Roberto Cevola.  La gara, con formazione a Terna, è rivolta a tutti gli atleti regolarmente tesserati alla F.I.B. per l’anno agonistico 2019 appartenenti alle categorie: “B”, “C”, “D”, “F”, “U 18”, “U 14”. Saranno diciassette le formazioni ad eliminazione diretta a contendersi il ricco montepremi che vedrà la premiazione dei primi quattro classificati.  L’ex atleta, a cui è dedicato il memorial, è venuto a mancare nel 2016 a causa di una grave patologia. “Avevamo iniziato a cimentarci insieme nel gioco delle bocce nel lontano 1984 – ha dichiarato Liberata Cammarata socia e segretaria dell’ A.S.D. Aurora Bocce –  Credo questo sia il modo migliore per ricordarlo data la profonda passione che legava Gino al nostro sport. D’altronde è stato per noi una figura importante che ha formato le altre generazioni lasciando loro in eredità il giusto concetto di amore e rispetto per lo sport”.

A presenziare l’evento la famiglia Galloro insieme all’illustre partecipazione del Sindaco l’ingegnere Onofrio Marago'. Il Presidente dell’ A.S.D. Aurora Bocce Santaguida Fortunato ha spiegato che si tratta di: “Un importante momento di condivisione e ricordo in un contesto gioioso come quello sportivo che teniamo a rappresentare e portare avanti di anno in anno con l’aiuto e il sostegno di tutti i partecipanti, dell’amministrazione comunale da sempre fattiva nella realizzazione dell’evento e di tutti i nostri sponsor”. L’evento sarà inoltre occasione per ricordare e indire il primo memorial dedicato a Santaguida Antonio, anch’egli socio dell’A.S.D. Aurora Bocce venuto a mancare due anni fa.