fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Subbuteo: l’US Catanzaro a testa alta al Wimblerome

Altri Sport
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il subbuteo catanzarese continua ad onorare i colori giallorossi nei tornei nazionali: nel Wimblerome, svoltosi a Fiumicino, l’US Catanzaro ha, infatti, scritto un’altra avvincente pagina agonistica, destreggiandosi sui panni verdi senza timore contro avversari anche di categoria superiore.

La formazione giallorossa che ha partecipato al Wimblerome, uno dei quattro Slam della stagione che concentra le migliori squadre ed i migliori giocatori del Subbuteo italiano, è scesa sul panno verde con sette giocatori: Custo, Gagliardi, Pagano, Pierpaolo, Santise, Talarico e Tassone.

Nel girone preliminare, l’US Catanzaro, pur sconfitto, non ha tecnicamente sfigurato contro compagini cosiderate delle corazzate nel Subbuteo: Fiamme Roma, Perugia e Ves Gentes.

Nella fase successiva, il torneo Cadetti, i giallorossi hanno sfidato il Marassi Genova, squadra di serie A, tenendo botta con acceso spirito agonistico, tanto da mettere in difficoltà il team ligure, che è riuscito da avere la meglio solo grazie alla  migliore differenza reti: la sfida era infatti terminata 2 a 2.

Nel torneo individuale( assente Gagliardi), positive prestazioni di Pierpaoli, Santise e Tassone, che hanno superato i rispettivi gironi di qualificazione, per poi deporre le armi solo negli ottavi di finale.

Di rilievo anche il percorso nel torneo Cadetti degli altri giocatori giallorossi, Custo, Pagano e Talarico, con Custo sfortunato nella finale persa contro il barese De Giosa.

Al termine del Wimblerome, il catanzarese Paolo Talarico ha ricevuto il premio Fair Play.

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, il dato più importante è la continua crescita, sia tecnica sia progettuale, che il Subbuteo catanzarese, rinato cinque anni fa dopo diversi anni di oblio, registra in maniera costante, evidenziando forte attaccamento alla cultura subbuteistca tanto che la squadra giallorossa è riuscita a ritagliarsi, in tempi brevi, attenzione ed apprezzamento da tutte le società del Subbuteo nazionale. 

Mango Kid Billboard Okok

Catanzaro Italy Ventoso, 24 °C
Current Conditions
Alba: 5:28 am   |   Tramonto: 8:21 pm
66%     26.0 km/h     983.000 bar