Transparent
10
Ven, Apr
0 New Articles

Terzo posto sul podio per la Kroton Nuoto

Altri Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CROTONE - La  società crotonese conquista il terzo posto a squadre nella Coppa Brema 2017 tenutasi nella Piscina Comunale di Cosenza.

Netto il miglioramento anche rispetto alla posizione in classifica dell'edizione 2016. Un eccellente risultato, considerata la giovanissima età della formazione pitagorica ed in particolare delle ragazze componenti del Team quasi tutte classe 2005. Una performance quindi da rimarcare perché raggiunta al cospetto di formazioni costituite da atleti ed atlete molto più grandi di età e quindi inevitabilmente più performanti.

Appuntamento purtroppo caratterizzato anche da problemi di salute dovuti a malattie di stagione che hanno limitato la potenzialità del giovane team crotonese che comunque ha ottenuto ottime prestazioni individuali.

In grande evidenza Giuseppe Podella che ha "staccato" il pass per i campionati italiani di marzo a Riccione con il suo personale di 23”37 nei 50 sl. È già il secondo atleta della Kroton a centrare l'importante obbiettivo con Giulia Filippelli che migliora ancora nei 200 farfalla con 2’29”1 nonostante le precarie condizioni fisiche.

In generale buona prestazione della squadra, che continua a dimostrare in ogni occasione le sue eccellenti qualità confermandosi un modello da seguire. Ora si lavorerà per il proseguo della stagione e per le finali di marzo dove lo squadrone di Mister Fantasia e Proietto.