Transparent
10
Ven, Apr
0 New Articles

La Lacinia eccelle nel trofeo di nuoto catanzarese

Altri Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CATANZARO - La squadra crotonese conferma il suo eccellente stato di forma e centra il podio a squadre al 1° Trofeo Dei Due Mari di Catanzaro.  

La manifestazione a carattere nazionale si è disputata nella Piscina Provinciale di Catanzaro Lido, con una partecipazione di società provenienti dal Lazio, Puglia, Sicilia, Campania ed ovviamente Calabria. Ben 175 nuotatori master si sono dati battaglia nella vasca da 25 m dell’impianto in località Giovino.

Una Kermesse di buon livello che ha visto la Lacinia fare un figurone. Il secondo posto a squadre con un bottino di 38848,26 punti, i tre nuovi primati regionali stabiliti da Pierfrancesco Alampi M45 nei 50 sl, Felice Amideo M55 nei 50 Rana e Salvatore Sinopoli M65 nei 100 Dorso e le 47 medaglie conquistate di cui 33 d’oro, 12 d’argento e 2 di bronzo, la dicono tutta sulla prestazione.

Una squadra in salute che conferma il trend positivo che la caratterizza da anni. In particolare la collaborazione con il quotato Mister Roberto Fantasia ha rappresentato la “ciliegina sulla torta” sia in termini tecnici che di gruppo. Dopo soli due mesi di lavoro infatti, la mano dell’allenatore si è subito concretizzata in risultati molto confortanti.

"Siamo a buon punto con la preparazione finalizzata ai Campionati Regionali di Febbraio - ha dichiarato l'allenatore - e alle Manifestazioni Nazionali ed Internazionali della prossima estate. Bravi tutti anche se un applauso va rivolto alle nuove atlete Scotto, Gigliarano, Gentile e Lazzaro che hanno risposto benissimo all’esordio riuscendo a portare punti e medaglie preziosissime".