Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Scacchi, Paolo De Paola vince la quarta edizione del Torneo del Cioccolato

Altri Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CATANZARO - Si è concluso ieri, 12 aprile 2019, la quarta edizione del Torneo del Cioccolato organizzato all’Associazione Sportiva Dilettantistica Pushwooders’ Chess Academy, torneo integrale di scacchi che si è svolto nelle sale della pasticceria Marrons Glaces di Catanzaro lido

e che ha visto consegnare, come premi, uova di cioccolato, oltre alle tradizionali coppe e medaglie. I premi speciali, di categoria, sono stati offerti dall’Associazione Onlus Solid’ali, la cui referente, la Sig.ra Vicky Santise, in occasione della premiazione ne ha illustrato intenti e programmi per il 2019. La Pushwooders’ Chess Academy è grata alla Onlus Solid’ali per aver condiviso e dimostrato ancora una volta che sport e solidarietà possono percorrere strade uniche di miglioramento sociale.Il torneo, dal punto di vista tecnico, è stato senza esclusioni di colpi, con partite interessanti che presentavano diversi sacrifici e complesse combinazioni di gioco che hanno ancora di più entusiasmato i presenti, partecipanti e non. Il torneo è arrivato alla svolta decisiva nel corso del quarto turno in cui, nella partita tra Paolo De Paola e Maurizio Leone., il bianco, con un sacrificio di torre metteva a nudo la debolezza dello schieramento del nero e concludeva in una precisa quanto rapida successione di mosse da matto.Il torneo è stato vinto dal Sig. Paolo De Paola. Anche il Torneo del Cioccolato si inserisce nel Pushwooders’ Chess Trophy Tour, una serie di tornei di scacchi integrali a diversa cadenza, coordinati assieme e che alimentano, con risultati tecnici e partecipativi, una classifica i cui partecipanti si contenderanno i premi in danaro messi in palio dalla nostra Associazione. I premi speciali di categoria sono stati vinti da:
- Carmine Rotundo, primo classificato tra gli over 50
- Giuseppe Mangone, primo classificato tra gli under 16
- Francesco Spagnolo, primo classificato categoria “ALUNNI 2019”.
- Maria Pia Pisano, prima classificata “DONNE”.
Un ringraziamento, doveroso, da parte di Maurizio Leone, presidente della Pushwooders’ Chess Academy a tutti i partecipanti, soprattutto a chi veniva da fuori provincia, ed un ringraziamento al personale del Marrons Glaces per la cortese ospitalità.