Fiorello dice addio alla Rai ma non alla tv, il mattatore torna: “Seguirà un collega”

Fiorello ha deciso di lasciare la Rai, ma per la gioia dei fan continuerà a fare TV: ecco dove vedremo lo showman nella prossima stagione.

Dopo il grande successo della seconda stagione dello spettacolo della mattina di Rai Due, i dirigenti di viale Mazzini si sono dovuti mettere subito al lavoro per cercare un buon sostituto per Fiorello, visto che lo showman ha deciso di salutare l’azienda e trovare nuovi stimoli altrove. Seguendo, magari, un collega?

Fiorello addio Rai
Fiorello lascia la Rai ma non la TV – oggisud.it

Arrivati a questo punto, moltissimi sono i telespettatori che si chiedono dove potranno rivedere Fiorello nella prossima stagione televisiva, dato che è ormai certo che non prenderà parte alla terza stagione di Viva Rai Due. Tanto che la rete avrebbe già provveduto a sostituire lo showman con un nuovo conduttore per il programma, che andrà in onda dal prossimo autunno. A rispondere a questa curiosità in merito allo showman ci avrebbe pensato Alessandro Cecchi Paone tramite la sua rubrica nel settimanale Nuovo Tv.

Fiorello torna in TV: ecco dove sbarcherà lo showman nella prossima stagione

Sul settimanale, Alessandro Cecchi Paone ha scritto, rispondendo a una lettrice, che “Fiorello è come la primula rossa, sembra svanire nel nulla ma poi riappare dove uno meno se l’aspetta”. L’ex naufrago ha poi fatto riferimento alla possibilità di vedere lo showman in una televisione privata, prendendo l’esempio di qualche altro collega.

Fiorello in tv dove
Fiorello segue Amadeus sul Nove? (Ansa) – oggisud.it

Cecchi Paone di certo si riferiva al canale Nove dove sta per sbarcare Amadeus, il quale condurrà, qui, diversi programmi dalla prossima stagione. Vista la grande amicizia e profonda stima che intercorre tra il conduttore e lo showman, non è difficile pensare che Fiorello potrebbe decidere di continuare il suo lavoro in TV proprio sul Nove. E firmare un contratto con Discovery.

Per il momento, però, possiamo dire che Fiorello non compare in nessun progetto televisivo, ma è difficile pensare che un nome come il suo, in grado di battere ogni record di ascolti, possa rimanere troppo tempo lontano dal piccolo schermo. Si potrebbe ipotizzare anche che potrebbe prendere parte anche a uno dei programmi di Amadeus, magari facendogli da spalla.

Per il momento, però, è presto per dire dove e quando rivedremo lo showman siciliano in tv. Con ogni probabilità i prossimi mesi per lui saranno di riposo e, nel mentre, valuterà che cosa fare e a quale nuovo progetto iniziare a lavorare per dare al pubblico qualcosa di inedito.

Gestione cookie