La Rai ha deciso di cambiare il proprio palinsesto di settembre. Ecco quando andrà in onda Il Paradiso delle Signore 9: tutte le informazioni da sapere.
È partito ormai da tempo il conto alla rovescia per la nuova stagione della soap opera italiana che, come ormai è risaputo, tornerà in onda dal prossimo settembre su Rai Uno. La messa in onda dello spettacolo, però, comporterà un cambio di programmazione per la rete che subirà delle modifiche.
I dirigenti di viale Mazzini, infatti, hanno deciso la data in cui partiranno ufficialmente i programmi della nuova stagione. Ciò comporterà uno stop delle fiction che stanno andando in onda attualmente in replica nel pomeriggio, così da lasciare spazio al ritorno in TV de Il Paradiso delle Signore 9 che vedrà diverse novità all’interno della trama, a partire dagli addii e dalle new entry che arriveranno a far parte dell’atelier milanese.
Il Paradiso delle Signore 9, quando torna in TV: la data ufficiale
Gli attori sono tornati sul set de Il Paradiso delle Signore 9 da diversi mesi, precisamente da maggio scorso, ed il cast sarà impegnato fino al mese di febbraio 2025 per le riprese delle nuove puntate. In totale, saranno 160 gli episodi che il pubblico vedrà nel corso della nuova stagione che, come gli anni precedenti, verrà trasmessa dalle ore 16:05.
Stando a quanto deciso dai piani alti di viale Mazzini, la programmazione della stagione 2024-25 partirà ufficialmente da lunedì 9 settembre. Salvo cambi di programma improvvisi, è questa la data da segnare sul calendario e quando il pubblico finalmente potrà rivedere i vari personaggi che saranno protagonisti per diversi mesi e che attireranno l’attenzione dei telespettatori con le loro storie e colpi di scena inattesi.
Un appuntamento che ormai si preannuncia molto atteso dai fan della soap opera italiana che, soprattutto nelle ultime stagioni televisive, hanno dimostrato di apprezzare lo spettacolo, permettendo proprio a Rai Uno di registrare degli ottimi ascolti, con picchi che hanno raggiunto persino la soglia del 22% di share e che hanno portato i vertici dell’azienda a continuare a puntare sul prodotto.
Come abbiamo anticipato, ci saranno diversi cambiamenti all’interno della serie televisiva, a partire proprio dai personaggi, visto che per la prima volta in nove stagioni non ci sarà più Vittorio Conti. Il pubblico però potrà tirare un sospiro di sollievo, visto che le new entry attireranno la loro attenzione, in particolare c’è interesse nel vedere quale sarà il ruolo di Odile, la figlia di Adelaide.