Ora non ci sono più dubbi sul primo nome diventato ufficiale che entrerà a far parte del nuovo “GF”. Ecco come è arrivata la conferma.
Si avvicina sempre di più la partenza della nuova edizione del “GF”, che prenderà il via lunedì 16 settembre, ancora con Alfonso Signorini alla conduzione e Cesara Buonamici a fare da opinionista unica. Le indiscrezioni sui papabili concorrenti in queste ultime settimane non sono mancate, comprese quelle relative ad alcuni “no” che il giornalista avrebbe ricevuto. Tra questi ci sono stati quelli di Karina Cascella, che ha scelto di non allontanarsi a lungo da famiglia e lavoro, e di Emanuele Filiberto di Savoia, che avrebbe invece preferito commentare il programma piuttosto che essere un inquilino.
Non sembrano però esserci grossi dubbi su quello che possiamo definire il primo nome ufficiale, soprattutto perché la conferma è arrivata dallo stesso giornalista, che si occupa personalmente con alcuni collaboratori dei casting. Non c’è stato, almeno per ora, alcun annuncio, ma il particolare modo usato non lascia grandi dubbi.
Nella Casa del “GF” ci sarà lei
Ora che si avvicina la partenza della nuova edizione del “GF”, la curiosità da parte dei telespettatori di conoscere quali saranno gli inquilini non può che essere forte. Un indizio, che può essere interpretato come una sorta di ufficialità è arrivato proprio da Alfonso Signorini, che non si sa se inavvertitamente o in modo voluto ha svelato il primo nome.
Tutto nasce da un articolo pubblicato dal sito TvBlog, che ha smentito i contatti tra la redazione e l’olimpionico Thomas Ceccon (quello sorpreso a dormire in un prato a Parigi a causa del caldo eccessivo che c’era nel Villaggio Olimpico) e Cristiano Iovino, noto anche come “l’uomo del caffé” di cui aveva parlato nel suo docu-film “Unica”.
La testata si è invece sbilanciata dando praticamente per certa qualcuna che fino a un anno fa abbiamo visto praticamente tutti i giorni in Tv: “Una persona ci sarà e probabilmente darà tante soddisfazioni, ve lo possiamo dire noi. Si tratta della bella, brava e simpatica cantante Jessica Morlacchi, che tutti ricordiamo fra i personaggi fissi del fu varietà delle 14 di Rai1 Oggi è un altro giorno”.
Questa volta è stato il conduttore a intervenire sotto il tweet con cui il profilo di TvBlog ha condiviso l’articolo, commentando con 3 emoji che applaudono: una mossa social inequivocabile che conferma (e ufficializza) di fatto la presenza di Jessica Morlacchi nel cast.
La cantante è diventata famosa quando era poco più di una ragazzina in veste di voce dei Gazosa, interpretando tra gli altri il brano “www.mipiacitu”, Serena Bortone l’aveva voluta poi nel suo programma pomeridiano tra gli “affetti stabili”. Qualche mese fa, però, è finita nell’occhio del ciclone a causa di uno spiacevole episodio avvenuto in diretta, di cui è stato protagonista anche Memo Remigi, allontanato dal cast. Almeno pubblicamente i due non si sono ancora riappacificati, chissà che il reality non possa essere l’occasione per sedare davvero gli animi.