Simona Ventura si è tolta un sassolino dalla scarpa: ecco cosa pensa davvero del matrimonio con Bettarini e di quello con Giovanni Terzi.
Non è mai troppo tardi per trovare il vero amore: è questa la morale che si potrebbe trarre dalla storia personale di Simona Ventura. La conduttrice, che ha alle spalle un matrimonio fallito e una relazione con Gerò Carrara finita nel giro di pochi mesi, oggi si gode uno dei momenti più belli e sereni della propria vita personale.
La Ventura ha affrontato il tema dell’evoluzione della sua vita personale in una lunga intervista rilasciata a Novella 2000, sottolineando proprio le profonde differenze che ci sono tra il suo matrimonio attuale e il matrimonio con Stefano Bettarini, che si è concluso ormai ben vent’anni fa.
La storia tra Simona Ventura e Stefano Bettarini è stata una delle storie simbolo degli anni a cavallo tra i Novanta e i Duemila. All’epoca la presentatrice era sulla cresta dell’onda, all’apice di una carriera che l’avrebbe portata a essere una delle donne più amate della televisione italiana. Stefano Bettarini era un campione conosciuto principalmente per le sue intemperanze sentimentali: le voci sulle ripetute corna ai anni di Simona si diffusero a macchia d’olio, portando inevitabilmente alla fine di un matrimonio tormentato.
Oggi Simona è felicemente sposata con lo scrittore Giovanni Terzi, l’uomo che ha radicalmente cambiato gli ultimi anni della sua vita. Dopo diversi anni di fidanzamento, i due avrebbero voluto sposarsi già diverso tempo fa ma sono stati costretti a rimandare più volte le nozze per il sopraggiungere della Pandemia. Alla fine però, le condizioni si sono presentate tutte e, con una proposta di matrimonio ufficiale in diretta televisiva, i due sono finalmente convolati a nozze lo scorso 6 Luglio 2024.
Parlando delle affinità con il suo nuovo marito, la Ventura ha dichiarato: “Abbiamo un amore incondizionato per i figli e lo stesso modo di rapportarci con loro; ci guardiamo le spalle a vicenda nel lavoro e nella vita”. Si tratta per lei di una sensazione completamente nuova, quasi stupefacente. “È la prima volta in vita mia che vivo questa esperienza”, ha spiegato, sottolineando la profonda differenza rispetto al matrimonio con Stefano Bettarini. “Era un unione che non andava, per questo è arrivata la separazione, vent’anni fa”.
Anche se, in maniera molto elegante, Simona ha preferito non approfondire l’argomento, è abbastanza chiaro che la presentatrice ci sentisse profondamente insicura e infelice nel periodo in cui è stata sposata con Bettarini, il quale evidentemente non è mai riuscito a “guardarle le spalle” come invece fa Giovanni Terzi.
Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…
Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…
Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…
Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…
Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…
Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…