seguici: 

«Nei prossimi giorni gli enti dell'Autorità idrica regionale (Aic) non votino per il nuovo gestore del servizio idrico. Lo facciano solo dopo la conclusione, prevista a strettissimo giro, dell'istruttoria che su denuncia del Movimento 5stelle Arera, l'autorità nazionale di controllo, ha avviato in merito alla tariffazione dell'acqua all'ingrosso in Calabria.

CATANZARO - "Nella seduta di ieri del Consiglio regionale è stata approvata la proposta di legge, a firma del Consigliere Mauro D'Acri, 'Tutela, conservazione, valorizzazione della diversità del patrimonio di varietà, razze e ceppi microbici di interesse agrario e alimentare del territorio calabrese'.

«La Regione Calabria continua a fregarsene dei pazienti emodialitici della provincia di Reggio». È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
«Nel corso dell'ultimo tavolo tecnico in Prefettura – spiega la parlamentare –, è stato chiarito che il terzo turno di dialisi, che metterebbe fine alle trasferte siciliane dei pazienti, sarà avviato solo a partire dal prossimo mese di settembre. Significa che per decine e decine di malati si prospetta l'ennesima estate di passione, malgrado dalla Regione fossero inizialmente arrivate indicazioni circa una rapida attivazione del turno aggiuntivo».

LAMEZIA - Cresce ancora il progetto politico Lamezia Nuova che registra una nuova e qualificata adesione. Si tratta di Francesca D’Alessi  (37 anni) , imprenditrice lametina in ambito della ristorazione, insegnante di danza, operatrice olistica riconosciuta dal Coni,Network per conto di Chogan con un gruppo di 265 utenti.

In un articolo pubblicato in questi giorni si dà conto (ancora una volta) dell’indagine archeologica nell’area sacra di Apollo Aleo a Punta Alice che, come la tela di Penelope, fu finanziata nel 2012, appaltata nel 2014, aggiudicata nel 2015 e realizzata, limitatamente allo scavo, a partire dal 2017, ma nel 2018 è ancora in corso e senza che se ne veda la fine.

CATANZARO - "Ai consiglieri regionali, soprattutto a quelli di lungo corso, a quelli che hanno una lunga esperienza politica alle spalle, ho chiesto di evitare, nel corso della seduta del Consiglio regionale svoltasi ieri a Palazzo Campanella di Reggio Calabria,

REGGIO CALABRIA - La commissione Statuto e Regolamenti presieduta dal consigliere delegato a legalità e trasparenza Demetrio Martino ha approvato all'unanimità il regolamento per l'incentivazione della legalità e la valorizzazione della cittadinanza.
“Si tratta - afferma Martino - di misure che mirano ad assicurare interventi di promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile”.

Altri articoli...

C'è un nuovo modo di asciugare e stirare
Puoi comodamente provarla a casa tua per 14 giorni e se non sei soddisfatto ti rimborsiamo completamente! Tel. 334.9573706