(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - “Un costo del lavoro assurdo, tra i più alti in Europa. Una pressione fiscale inaccettabile. E una burocrazia mastodontica in cui la corruzione trova terreno fertilissimo e danneggia gravemente la salute delle imprese. Ma adesso basta: o si cambia o si muore”. Questo il grido d’allarme di Sebastiano Guzzi, presidente della sezione territoriale di Catanzaro dell’associazione delle piccole e medie imprese Conflavoro Pmi.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale della Regione Calabria, sezione “Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità”, la Manifestazione di interesse per il completamento della composizione del Comitato della Mobilità, l’organo istituito ai sensi dell'art. 10 della Legge regionale 31 dicembre 2015, n. 35, che ha funzioni consultive e si esprime su importanti temi nel settore del Trasporto Pubblico, come il livello dei servizi minimi, le tariffe e le agevolazioni tariffarie, il Piano attuativo e Programma pluriennale del trasporto pubblico locale, nonché su ulteriori questioni di indirizzo politico-amministrativo relative al TPL.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

COSENZA - «Molti hanno potuto scattare un selfie lungo il corso di Cosenza nel mezzo di una costosa mostra di dinosauri. L’esposizione dei modelli è costata ai cosentini diciottomila euro al mese, un vero schiaffo in faccia alla povertà. Una spesa per un totale di cinquantacinquemila euro per i mesi di luglio, agosto e settembre.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

“In qualità di presidente della Crpo Calabria che promuove con forza la parità in tutti i campi e per tutte le persone, di qualunque età e condizione, sento il dovere di esprimere il mio pensiero e quello della Commissione che rappresento sulla questione scuole in Aspromonte per ribadire un principio chiave: i piccoli alunni dei piccoli paesi, anche montani, hanno egual diritto dei piccoli alunni delle grandi città”.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LAMEZIA TERME - In questi ultimi mesi la situazione, in materia di sicurezza stradale, con esiti anche tragici ha interessato in particolar modo due arterie di viabilità cittadine della nostra città come via del Progresso e viale S. Bruno, questo dimostra, tragicamente, come ci sia ancora tanto da fare da parte dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza stradale.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La terza Commissione consiliare ‘Sanità, attività sociali, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Michele Mirabello, ha approvato tre proposte di legge ed espresso parere positivo a un provvedimento amministrativo della Giunta regionale

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO – “Se il gruppo Tui, la più importante e prestigiosa società turistica integrata al mondo, mette piede in Calabria con un grande investimento commerciale dalle notevoli ricadute occupazionali con circa 400 posti di lavoro, vuol dire che la nostra regione sta entrando a pieno titolo nell’elite del turismo internazionale”.

(Tempo di lettura: 3 - 5 minuti)

CATANZARO - “Siamo contenti di essere insieme a tutti voi oggi nella sede della Cittadella, la casa dei calabresi e quindi anche la vostra casa. Consideriamo la vostra presenza importante perché attraverso voi manteniamo un rapporto fecondo con i calabresi sparsi nel mondo”.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Nel mese di luglio scorso è partito il rinnovo degli appalti di distribuzione postale in Calabria. Nello specifico ha riguardato una parte di lavorazione importante nel percorso della consegna della posta presso gli utenti, cioè lo spostamento dai centri medi a quelli piccoli di distribuzione, che Poste Italiane ha smesso da anni di gestire attraverso il proprio personale per affidarlo in appalto. Cosa è accaduto?

Altri articoli...