Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Al via l'Election Day negli Stati Uniti

Politica Mondo
Grafica

WASHINGTON (STATI UNITI) - I seggi per il voto di Midterm, che andrà a rinnovare gran parte del Congresso, sono aperti in 37 stati e nel District of Columbia dove si trova la capitale federale Washington. Prevista un'affluenza record, nonostante il maltempo che imperversa soprattutto sulla costa orientale. Affluenza che potrebbe toccare i livelli da primato della fine degli anni '60.

Secondo le ultimissime previsioni ci sarà cattivo tempo soprattutto ad est degli Stati Uniti dove nelle prossime ore sono in arrivo temporali e tempeste di vento. Il fronte di aria molto fredda in arrivo provocherà piogge e scatenerà forti venti ovunque sulla costa orientale, dalla Florida al Maine, con le situazioni più critiche a New York, in Pennsylvania e in Virginia, non lontano dalla capitale federale Washington. Ma l'ondata di maltempo interesserà anche la regione a nord dei Grandi Laghi compresi il Michigan, il Minnesota e il North Dakota. Allerta anche in Mississippi.

Facebook ha immediatamente bloccato 30 account della sua piattaforma e 85 su Instagram sospettati di essere coinvolti in un piano coordinato per interferire sulle elezioni di metà mandato negli Usa. Lo rende noto la società di Mark Zuckerberg, spiegando che tale attività potrebbero essere legate a entità straniere.