fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Sfratto alla madre di Paola Taverna. La senatrice M5S: ''Mamma esercita un diritto''

Politica Italia
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il caso è stato sollevato da la Repubblica: il quotidiano ha raccontato che l'anziana madre della senatrice a 5 Stelle vive in una casa popolare a Roma ma, secondo gli uffici del Campidoglio, senza averne più diritto.

"Mia madre ha 80 anni, percepisce una pensione minima e vive in una casa popolare dove ho vissuto anche io per tanti anni" - dichiara Paola Taverna in un video postato su Facebook. "Qual è la notizia che voleva dare la Repubblica? Forse che la mia famiglia è una famiglia povera? O che io non mi sono arricchita con il mio lavoro e che potevo utilizzare 200 mila euro che ho scelto di restituire per la casa di mia madre?. Ma, sapete, per noi del M5s il ruolo che stiamo svolgendo serve per risolver i problemi di tutti e non i nostri problemi personali".

"Faccio una premessa, io questo caso l'ho appreso dalla stampa, la senatrice Taverna mai si è permessa di chiamare l'amministrazione o me, e lo sottolineo. Sicuramente gli uffici faranno tutte le indagini e si seguirà la legge esattamente come per tutte le altre persone". Così commenta la sindaca di Roma Virginia Raggi.

"È di esclusiva competenza di Roma Capitale dar seguito al Decreto di rilascio con la firma dell'Ordinanza di esecuzione da parte del sindaco. Lo sgombero viene tecnicamente eseguito dalla Polizia Locale e dalle Forze dell'Ordine alla presenza di personale Ater in rappresentanza della proprietà". È quanto si legge in una nota dell'Ater in merito alla questione.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Banner Lungo Tiramisu