fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Il premier Antonio Conte commenta su Facebook: "Basta ai roghi tossici, mai più terre dei fuochi. Lunedì sarò a Caserta, con sette ministri di questo Governo, per firmare il Piano d'azione. Il Governo del cambiamento dichiara guerra a mala gestione e traffici illeciti che per troppi anni, nel silenzio dei governi precedenti, hanno devastato un territorio meraviglioso tristemente ribattezzato 'Terra dei fuochi', con conseguenze inaccettabili sulla salute dei cittadini".

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - È stata creata una corsia preferenziale per le denunce e sono state predisposte delle indagini più rapide sui casi di violenza di genere. Il decreto legislativo porta le firme del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e del ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. Le denunce per maltrattamenti, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni aggravate commessi in contesti familiari o di convivenza, saranno portate direttamente al pm che dovrà sentire la donna entro tre giorni.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - "Non è bello prendere in giro noi autistici, darci degli psicopatici e usarci come oggetto di scherno". Con queste parole sul blog Pernoiautistici Gianluca Nicoletti, giornalista e scrittore, con sindrome di Asperger e il cui figlio è autistico, commenta alcune frasi pronunciate ieri dal leader del M5S al Circo Massimo che hanno scatenato dure reazioni e una vera e propria bufera di commenti, spesso molto polemici e critici, sui social.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - "Basta - diceva il portavoce di Palazzo Chigi ai cronisti in un passaggio del messaggio audio riferendosi alla tragedia del crollo del ponte della A10 a Genova - non mi stressate la vita. Io ho pure diritto a farmi magari un paio di giorni, che già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco, Santo Cristo. Mi chiamate come pazzi".

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Per la Calabria non si può applicare solo un discorso di legalità. Occorrono anche interventi per la crescita economica e sociale. I dati ne sono testimoni: sono decine di migliaia ormai i giovani calabresi che emigrano ed é a questi giovani e alle

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MILANO - "Mi auguro che lo assolvano, ma non ne facciamo un martire". Così il ministro del'Interno e vicepremier Matteo Salvini ha risposto a chi gli ha chiesto un commento sul sindaco di Riace, Domenico Lucano, arrestato con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, è arrivato nella Prefettura di Reggio Calabria, prima tappa della visita che effettuerà stamattina nella regione. Conte é stato accolto dal prefetto Michele di Bari, dal presidente della Regione, Mario Oliverio,

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Esulta il M5S: "Promessa mantenuta". "La delibera è stata approvata con 10 voti favorevoli, un astenuto e altri che non hanno partecipato al voto". A dirlo è stato il questore del Senato Paolo Arrigoni (Lega).

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MILANO - Sono in corso le "trattative" tra i legali di Mariarosaria Rossi, senatrice di FI e stretta collaboratrice di Silvio Berlusconi, e quelli delle tre giovani parti civili, meglio note come le "Olgettine" Ambra Battilana, Chiara Danese e Imane Fadil.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

FIRENZE - A Firenze si è discusso dell'argomento durante l'incontro Young Factor promosso dall'Osservatorio permanente Giovani-Editori a cui ha partecipato il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco insieme ai governatori delle banche centrali di Germania, Jens Weidmann e Olanda, Klaas Knot.

Altri articoli...

Banner Lungo Tiramisu