Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

ROMA – “Incapace. L’insulto ripetuto migliaia di volte per offendere, per colpire personalmente l’avversario. Me lo hanno ripetuto i politici di professione che, codardamente, di fronte ad una querela poi usano lo scudo dell’immunità parlamentare; me lo hanno urlato i Casamonica quando ho abbattuto le loro villette abusive dopo 30 anni di silenzio e collusione del vecchio sistema; me lo dice normalmente chi non ha argomentazioni. Questa mattina al coro si è unito anche il giornale di Caltagirone: non una critica ma il solito insulto personale: fiumi di parole inutili, coperte da un titolone a effetto. Perché la cosa importante sono i titoli…”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

CATANZARO - Il ministro degli interni e leader della Lega, Matteo Salvini è a Catanzaro. Non sono mancate le critiche ed alcuni striscioni tappezzati per la città contro il ministro. Salvini, su un palco a Piazza Prefettura ha effettuato il suo discorso mantenendo fede a quelli

ROMA - "State a fa' leva sulla rabbia della gente per racimolare voti. 'Sta cosa di anda' sempre contro le minoranze a me nun me sta bene". Così ha detto Simone, un ragazzo di 15 anni,  quando ha preso la parole durante la manifestazione di Casapound a Torre Maura, da giorni al centro delle polemiche per l'arrivo di alcuni nomadi in un centro della zona.

ROMA - Hanno aperto questa mattina alle 7:00 i seggi per l'elezione dei 76 eurodeputati componenti del Parlamento europeo spettanti all'Italia. Si vota anche in Piemonte per l'elezione del presidente e il rinnovo del Consiglio regionale e in 3.800 comuni per i sindaci e i consigli comunali. Sono 50.952.719 gli elettori per le europee, 16.053.792 gli elettori per le comunali e 3.616.010 per le regionali in Piemonte. I seggi chiuderanno alle 23. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede partendo da quelle per le elezioni europee. Domani alle 14 inizierà quello per le Regionali e le Comunali. Anche oggi, giornata di votazione, vige il "silenzio elettorale".

ROMA - Le associazioni in difesa dei diritti della seconda generazione, quella costituita dai figli di immigrati, annunciano una marcia nella Capitale il prossimo 9 maggio per rilanciare il tema dello ius soli, "alla luce del caso di Rami e Adam, i giovani eroi bambini del bus di San Donato Milanese".

ROMA - La campagna elettorale è al rush finale e i due alleati del M5s e della Lega continuano a pungersi in cerca del pieno di voti. Il ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali nega che il voto potrà modificare gli assetti e gli equilibri nel governo e ricorda che "il M5s ha il 36% del Parlamento e la maggioranza assoluta nel Consiglio dei ministri e così rimarrà".

MILANO - I carabinieri di Monza e la Gdf di Varese hanno eseguito nelle due regioni 43 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere, nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Dda milanese su due gruppi criminali operativi tra Milano e Varese costituiti da esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori, accusati a vario titolo di associazione a delinquere aggravata dall'aver favorito un'associazione di tipo mafioso, corruzione e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all'aggiudicazione di appalti pubblici.

ROMA - Anche il settimanale ha sferrato un attacco al vicepremier subito dopo quello del direttore della Civiltà cattolica Antonio Spataro. "Il rosario brandito da Salvini e i fischi della folla a papa Francesco, ecco il sovranismo feticista". Questo il titolo dell'editoriale di Famiglia Cristiana sulla manifestazione di Milano dove - si legge - "è andato in scena l'ennesimo esempio di strumentalizzazione religiosa per giustificare la violazione sistematica nel nostro Paese dei diritti umani. Mentre il leader della Lega esibiva il Vangelo, un'altra nave carica di vite umane veniva respinta e le Nazioni Unite ci condannavano per il decreto sicurezza".

PERUGIA - Il giudice unico di Perugia ha condannato il senatore della Lega a 1.500 euro di multa per diffamazione nei confronti del circolo gay Omphalos per alcune affermazioni con le quali aveva commentato, quando ancora non era parlamentare, una loro iniziativa nelle scuole. Disposto anche il risarcimento, da liquidarsi in sede civile, nei confronti dello stesso circolo e di un attivista, con una provvisione complessiva di 30 mila euro, al pagamento della quale il giudice ha subordinato la sospensione della pena.

ROMA - Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti. Al voto sono scoppiati gli applausi dei deputati di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega. Dal 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

ROMA - Ampliamento del limite ai redditi Isee fino a 35mila euro per intercettare il "ceto medio" con un nuovo "incentivo alla natalità" e proposta di detrazioni fiscali per l'acquisto di pannolini e latte in polvere: sono questi i due emendamenti governativi pro famiglia presentati dal ministro Lorenzo Fontana al decreto crescita.

ROMA - "Di rinvio in rinvio ci sono troppi dossier rinviati per i miei gusti, a me piace affrontarle le cose: o è sì o è no, o è bianco o è nero". Lo ha detto il ministro dell'Interno in conferenza stampa a margine della riunione del G7 a Parigi. Il ministro dell'Interno da giorni è in pressing sul nodo delle misure per i risparmiatori truffati sul quale anche ieri in Cdm c'è stata una fumata nera.

ROMA - Oltre 7 mila seggi (150 all'estero, in tutti e cinque i continenti), saranno aperti domenica 3 marzo dalle 8:00 alle 20:00 per eleggere il nuovo segretario del Pd, che potranno avvalersi di 35 mila volontari, secondo dati forniti dal partito. Si eleggeranno anche i mille componenti dell'Assemblea nazionale Dem, che si riunirà il 17 marzo per ratificare i risultati dei gazebo e proclamare il segretario; nel caso nessun candidato superi il 50%, saranno i delegati a votare il leader. 

Altri articoli...