fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - La Giunta per le Immunità del Senato dice "no" alla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell'Interno con l'accusa di "sequestro di persona aggravato" per non aver fatto sbarcare per 5 giorni 177 migranti dalla nave Diciotti. I voti a favore della proposta del presidente della Giunta, Maurizio Gasparri, di dire "no" all'autorizzazione sono stati 16, 6 i contrari.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CHIOMONTE (TO) - "Se tornare indietro costa come andare avanti, io sono per andare avanti", ha detto il ministro dell'Interno durante la visita al cantiere della Torino-LioneAlcune decine di attivisti del movimento che si oppone alla realizzazione della nuova ferrovia ad Alta Velocità si sono radunate nei pressi della centrale. Sul posto la polizia in assetto antisommossa ha reagito ad alcune provocazioni con qualche manganellata.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - La Commissione Ue ha deciso di non avviare la procedura per debito eccessivo nei confronti dell'Italia, in attesa di ulteriori verifiche da compiere nelle prossime settimane per tornare poi a fare il punto della situazione a gennaio una volta che la legge di bilancio sarà stata approvata dal Parlamento.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

L'AQUILA - I cittadini abruzzesi hanno eletto Marco Marsilio alla presidenza della regione: netto il risultato, affluenza però in forte calo. Marsilio raccoglie, quando sono state scrutinate poco più del 70% delle schede, il 49,1% dei consensi, staccando il candidato del centrosinistra allargato Giovanni Legnini, che si ferma al 31,2%. Il M5S finisce terzo con il 19,1% dei voti.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - È stata creata una corsia preferenziale per le denunce e sono state predisposte delle indagini più rapide sui casi di violenza di genere. Il decreto legislativo porta le firme del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e del ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. Le denunce per maltrattamenti, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni aggravate commessi in contesti familiari o di convivenza, saranno portate direttamente al pm che dovrà sentire la donna entro tre giorni.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

“Ho firmato per Salvini ai banchetti della Lega, entrerò in lista alle comunali di Castelfranco Emilia, sono persone perbene quelli della Lega”. Così Domenico Grispino, marito dell’eurodeputata del Pd Cecile Kyenge, a La Zanzara su Radio 24. “Ci sono le elezioni comunali – dice – e metto a disposizione della Lega quello che so, e mie competenze”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Per la Calabria non si può applicare solo un discorso di legalità. Occorrono anche interventi per la crescita economica e sociale. I dati ne sono testimoni: sono decine di migliaia ormai i giovani calabresi che emigrano ed é a questi giovani e alle

Altri articoli...