fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Centro storico Catanzaro, Sculco: ''Nuove imprese nel centro storico e in tutta la citta’''

L' Assessore alle attività economiche e produttive Alessio Sculco

Politica Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - (Dichiarazione dell’assessore alle attività economiche e produttive Avv. Alessio Sculco) - “Nel corso degli ultimi mesi sono nate nuove imprese e attività e altre si apprestano ad aprire nel centro storico e in tutto il territorio cittadino. Un’inversione di tendenza positiva che coincide con il periodo natalizio. Nel cuore della città verranno inaugurati diversi esercizi nel campo della ristorazione e del food, oltre che di tipo commerciale, e hanno ripreso la loro attività alcuni negozi presenti su Corso Mazzini.

E’ un dato che dimostra come molti imprenditori vogliono investire nella nostra città portando grossi brand e marchi che finora non erano mai arrivati nel territorio catanzarese. A tal proposito, nei prossimi giorni un marchio leader a livello mondiale nel campo della tecnologia digitale, assente nel Capoluogo, aprirà un punto vendita proprio nel cuore del centro storico. In questo trend positivo anche l’amministrazione comunale svolge un ruolo importante. L’assessorato alle attività economiche e produttive, che ho l’orgoglio di guidare, infatti non rappresenta solo un apparato puramente burocratico, ma ha inteso aprirsi ai bisogni dei cittadini fornendo supporto e consulenza. Solo lo Sportello Unico per le attività produttive, nel corso dell’anno, evade circa 1600 pratiche.

E’ inoltre ancora attivo lo sportello informativo per le imprese mirato a sostenere le idee progettuali sul territorio con l’assistenza di tecnici esperti in ambito di marketing territoriale e strategico, nonché ad offrire consulenza su tutti i bandi destinati al finanziamento delle imprese. Siamo riusciti a creare una rete con tutte le associazioni di categoria, le istituzioni e gli esercenti che operano nel campo economico rendendo più forte la nostra azione sul territorio.

L’obiettivo è quello di fare in modo che l’amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alle attività economiche, sia un punto di riferimento per tutti coloro che voglio avviare nuove attività commerciali o consolidare quelle già esistenti. Esprimo, dunque, il più sincero ringraziamento e augurio agli imprenditori che investono nella nostra città e ribadisco il pieno sostegno e supporto per soddisfare le esigenze di tutte le attività economiche e produttive”.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Banner Lungo Tiramisu