Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

CDM a Reggio Calabria: Approvato Dl sanità, Calabria e 'sblocca cantieri'. Salvini risponde alle proteste di Catanzaro.

Politica Calabria
Grafica

REGGIO CALABRIA - Via libera del Consiglio dei ministri di Reggio Calabria al decreto per affrontare l'emergenza sanitaria della Regione. Il governo ha approvato inoltre in via definitiva il dl sblocca cantieri che modifica il codice appalti dopo la prima approvazione 'salvo intese' circa un mese fa.

Conte: 'sblocca cantieri' bollinato Nel tempo trascorso dalla precedente approvazione in Cdm, il dl sblocca cantieri ha "acquisito anche la bollinatura della Ragioneria e domani mattina sarà direttamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale". Insomma, "il tempo perso è stato recuperato". Lo dice il premier Giuseppe Conte a Reggio Calabria, al termine del Cdm

Grillo: Decreto Calabria unico, speciale ed emergenziale Il decreto sanità per la Calabria "è unico nel suo genere, speciale e risponde ad una situazione emergenziale. Si tratta di una situazione unica in Italia, eccezionale, che arriva dopo dieci anni di commissariamento".

Salvini risponde alle proteste di Catanzaro: Catanzaro si sente il capoluogo di Regione e le carte dicono che lo è. Non a caso il Sindaco Abramo si è detto particolarmente infastidito del fatto che il Governo abbia scelto Reggio Calabria come del Consiglio dei Ministri in Calabria.
Non è la prima volta che viene fatto un torto alla città capoluogo: Renzi, ad esempio, da premier è stato quattro volte a Reggio, l’altro Cdm svolto in Calabria (nove anni fa) ha avuto sempre luogo sullo Stretto.
Non a caso i media catanzaresi hanno scelto di boicottare mediaticamente l’evento. Interpellato sulla vicenda, Matteo Salvini ha risposto con ironia: “Faremo un Consiglio dei Ministri itinerante’'.