fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Regionali Calabria: Occhiuto sfida il ''patto di Ferro''

Politica Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

COSENZA - Sabato la presentazione della candidatura del sindaco di Cosenza a governatore. Ma è prova di muscoli tutta interna al centrodestra con l'asse Salvini-Meloni (e con quello Gentile-Aiello) che investe invece su Wanda Ferro. Tallini: non è vero che Santelli non mi ha dato la parola

«Non è vero, ma non c’è vena polemica in questa mia smentita, che ieri sera al congresso provinciale di Cosenza Jole Santelli non mi ha dato la parola. Ho preferito io non intervenire pur essendo stato invitato a fare un saluto. E già che ci siamo debbo anche dire che non è neanche vero che la stessa sorte sarebbe toccata a Sergio Abramo. Il sindaco di Catanzaro è arrivato a dibattito praticamente finito… ».

Mimmo Tallini, lui e Abramo i presunti “silenziati” in trasferta al congresso provinciale di Cosenza, non sarebbe sulla scena e in progress da così tanti anni se non fosse attento e puntuale anche nel contatto con i media. E ci tiene a precisare, differentemente da quanto da noi riportato ieri, che il “silenzio” catanzarese tra le sedie ospitanti del congresso provinciale di Cosenza risponde solo ad una sua scelta. Che potrebbe concidere con quella di lasciare tutta la scena possibile all’asse Occhiuto family con Jole Santelli in mezzo, naturalmente al netto di Mara Carfagna e Mariastella Gelmini e al netto di un viaggio da Catanzaro per occupare un paio di sedie reso noioso dalle ultime deviazioni in autostrada. Un talk cotruito senza perdere tempo in liturgie di partito né convenevoli, evidentemente. All’americana e con un unico obiettivo poco subliminale sullo sfondo, ammantato di congresso provinciale di Cosenza di Forza Italia: lanciare e fissare in agenda l’appuntamento di sabato prossimo all’Agroalimentare di Lamezia. Atrio frequentato in passato anche per le bombe mediatiche del vecchio centrosinistra e del Pd. Qui dentro Mario Occhiuto dà appuntamento per il “lancio” della sua candidatura a governatore con uno schema comunicativo ben preciso, piazzare intanto la sua bandiera in campo.

CONTINUA LA LETTURA SULLA FONTE UFFICIALE

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

MC ULTIMO 03042019