fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Dalla Regione Calabria 42 milioni di euro per il recupero dell’edilizia sociale [AUDIO INTERVISTA]

Politica Calabria
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
">

CATANZARO - Una Calabria accogliente e inclusiva che porta avanti uno strategico piano di sviluppo per il rilancio dell'edilizia popolare delle aree interne e non solo. 

E’ questo, in estrema sintesi, il tema della conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso la Sala Oro della cittadella regionale a Catanzaro per presentare l’avviso pubblico sulla “concessione di contributi finalizzati al potenziamento del patrimonio pubblico esistente adibito ad alloggi sociali”.

Ai microfoni di Oggisud l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Roberto Musmanno, spiega nello specifico come i 42milioni di euro messi a disposizione dal bando, aprano la strada ad uno sviluppo sociale e abitativo delle aree più interne della Calabria (323 comuni), di cui la maggior parte ad alto tasso di spopolamento, grazie all’utilizzo e al recupero del patrimonio edilizio esistente, dagli immobili confiscati a quelli non utilizzati dalle amministrazioni locali, all’adeguamento sismico e alla sostenibilità ambientale.

Ascolta "L'assessore Musmanno: "Per una Calabria accogliente e inclusiva"" su Spreaker.

Riproponiamo, qui di seguito, l'audio integrale della conferenza stampa svoltasi questa mattina, andata in onda in diretta sulla web-radio di Oggisud.

Ascolta "Dalla regione Calabria 42mln di euro per l'edilizia popolare" su Spreaker.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato 1 Euro