fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Ministro Matteo Salvini

Caro Ministro, caro Matteo,  mi permetto di darti del tu, vista la tua familiarità con la Calabria e i calabresi che hanno consentito di eleggerti al Senato della Repubblica nelle elezioni dello scorso anno. Ti scrivo e continuerò a farlo, anche per sollecitare, in te, quanto meno la curiosità di sapere chi é che ti scrive, da dove ti scrive e, soprattutto, per quale motivo ti scrive. Parto da un presupposto, che è poi un qualcosa che in tanti, tantissimi calabresi, abbiamo notato con positiva meraviglia e plauso, se proprio vogliamo dirlo: l’esserti disinteressato, addirittura quasi non coinvolto, per quel che concerne il decreto sanità, che il Consiglio dei Ministri ha inteso varare per la Calabria.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CATANZARO - Un'operazione "beffarda, mortificante per le tante professionalità che operano nella sanità, propagandistica e demagogica anche a fini elettorali". E' pesante la valutazione del presidente della Regione Mario Oliverio sul decreto in materia di sanità varato ieri

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

FERRAMONTI DI TARSIA - “Festeggiare il 25 aprile, giornata della liberazione, non è un fatto scontato o rituale. La libertà è una conquista continua che si alimenta di pace e unità. Solo vigilando e continuando a lottare, onoreremo ogni giorno chi ha dato la propria vita per ridarci la libertà.”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SAN LUCA - Carlo Tansi ex dirigente della protezione civile attualmente ricercatore al CNR si candida con la lista di Klaus Davi ‘ San Luca Klaus Davi sindaco ’. Tansi noto a livello nazionale per le sue denunce di abusi edilizie, illegalità, irregolarità nel settore ambientale ha dichiarato:

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Si è conclusa la concertazione tra i Dipartimenti regionali Agricoltura e Risorse Agroalimentari ed Ambiente, propedeutica all’emamazione del bando del PSR Calabria 2014/2020 relativo alla Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”, Intervento 7.1.2 “Redazione e aggiornamento di piani di tutela e di gestione dei siti Natura 2000 nelle aree rurali.”

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Indagini chiuse per l’inchiesta Quinta Bolgia a carico di 22 persone. La direzione distrettuale antimafia di Catanzaro ha infatti concluso l’inchiesta che ha coinvolto dipendenti dell’ospedale di Lamezia Temer, funzionari dell’Asp di Catanzaro e politici.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il Presidente Oliverio è già pronto a impugnare davanti alla Corte Costituzionale il decreto del Governo che riduce i poteri alla Regione riguardo alla sanità. Anzi, Mario Oliverio spiega che una prima decisione la Consulta la darà a luglio e riguarda i due super commissari nominati dal Consiglio dei ministri nelle scorse settimane. [Leggi il decreto]

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo: “Riguardo alla realizzazione della rotatoria di Giovino, alla luce di alcune osservazioni uscite sulla stampa, ritengo sia opportuno chiarire che i lavori, già iniziati con una serie di adempimenti, seguono un iter ben preciso e già definito.

Altri articoli...