Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La terza Commissione consiliare ‘Sanità, Attività sociali, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Michele Mirabello, ha approvato un provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale relativo al dimensionamento scolastico.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - Piove e a Reggio saltano i tombini, causando danni alle autovetture e mettendo a grave rischio l’incolumità dei cittadini.
Purtroppo, dobbiamo denunciare quanto segnalatoci da diverse persone in questi giorni ed accaduto perfino a noi stessi nelle scorse settimane, mi riferisco ad incidenti automobilistici provocati dalla “esplosione” dei tombini” .

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

«Senza soluzioni legislative mirate è a rischio non solo il processo di stabilizzazione degli Lsu e Lpu, ma anche il rinnovo dei loro contratti per un nuovo anno». Il presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, lancia l’allarme in vista della scadenza dei contratti dei circa 4.500 lavoratori che provengono dal bacino degli Lsu e Lpu.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

“La Commissione regionale per le Pari Opportunità e il Coni regionale assieme per promuovere in Calabria la cultura dello sport, sensibilizzare le famiglie sul ruolo che la pratica sportiva riveste per la crescita dei giovani e per il radicamento di valori civili e sociali; lavorare per l’affermazione dei principi di genere e pari opportunità anche in questo ambito. Per utilizzare uno slogan: Sport e Pari Opportunità”.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, allargata ai componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, si è riunita questa mattina a Palazzo Tommaso Campanella. Ai lavori, coordinati dal presidente dell’Assemblea legislativa Nicola Irto,

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

«Appena dopo i tragici eventi alluvionali di ottobre, il governatore Mario Oliverio ha assicurato con grande clamore la richiesta di emergenza da parte della Regione Calabria, in realtà mai trasmessa al dipartimento nazionale della Protezione civile, come riferitoci dal governo e dai rappresentanti dello stesso dipartimento nella seduta dello scorso giovedì 18 delle commissioni riunite Ambiente e Infrastrutture della Camera, in cui si è tra l'altro discusso di nostri emendamenti, nel decreto Genova, per le risorse necessarie»

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha confermato il provvedimento di sospensione dalla carica del sindaco di Riace, Domenico Lucano. La decisione arriva a seguito dell’ordinanza del Tribunale del Riesame che, revocando gli arresti domiciliari per il primo cittadino, ha emesso un provvedimento di divieto di dimora nella cittadina calabrese.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - “Sollecitati anche da molti genitori, siamo costretti a stigmatizzare il comportamento del Sindaco Giuseppe Falcomatà che è sempre più scoordinato, è privo di senso logico, in quanto comunica l'allerta meteo quando i ragazzi sono già in viaggio suoi pullman o in macchina con i genitori per raggiungere le scuole”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CATANZARO - La Giunta regionale, presieduta dal presidente Mario Oliverio con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, ha deliberato nella seduta odierna una serie di provvedimenti importanti. Su proposta del presidente Oliverio, l'Esecutivo ha approvato

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

''L’emergenza climatica che da circa dieci giorni sta interessando in maniera particolare la Calabria ha acceso nuovamente i riflettori sulla fragilità del nostro territorio e sulle difficoltà che quotidianamente affrontano i Sindaci nella gestione di tali emergenze. Oggi più che mai è necessario fare una riflessione su ciò che è accaduto e sulle azioni che dovremmo, tutti insieme, intraprendere per mitigare l’elevato rischio al quale è soggetta la Calabria.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

“Anche oggi, sono bastate 4 gocce d’acqua per allagare le strade cittadine e rendere inutilizzabili i sottopassaggi. Mi chiedo, questi commissari sono proprio smemorati o realmente incompetenti? Il Governo dia più attenzione al nostro territorio”. A dichiararlo è l’ex consigliere comunale Mimmo Gianturco.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La prima Commissione “Affari istituzionali, affari generali e normativa elettorale”, presieduta dal consigliere Franco Sergio, ha proseguito, con le audizioni del prof. Antonino Spadaro, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La terza Commissione consiliare ‘Sanità, attività sociali, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Michele Mirabello, ha incardinato nel corso della seduta odierna l’esame di due distinte proposte di legge aventi per oggetto “l’integrazione delle Aziende ospedaliere

Altri articoli...