Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

OGGISUD POLITICA

Grid List

CATANZARO - Tutta la magia di una fiaba trasmigrata in politica. Basta l’avvicinarsi delle elezioni regionali e il PD di Catanzaro si sveglia, a comando, dal sonno profondo in cui, per convenienza e per diktat extraprovinciali, era stato rilegato.

CATANZARO - Dichiarazione del capogruppo del Gruppo misto, Antonio Triffiletti:

COSENZA - Il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha revocato il proprio precedente di nomina del rappresentante della Provincia di Cosenza in seno al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino.

ROMA – “Incapace. L’insulto ripetuto migliaia di volte per offendere, per colpire personalmente l’avversario. Me lo hanno ripetuto i politici di professione che, codardamente, di fronte ad una querela poi usano lo scudo dell’immunità parlamentare; me lo hanno urlato i Casamonica quando ho abbattuto le loro villette abusive dopo 30 anni di silenzio e collusione del vecchio sistema; me lo dice normalmente chi non ha argomentazioni. Questa mattina al coro si è unito anche il giornale di Caltagirone: non una critica ma il solito insulto personale: fiumi di parole inutili, coperte da un titolone a effetto. Perché la cosa importante sono i titoli…”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

ROMA - Hanno aperto questa mattina alle 7:00 i seggi per l'elezione dei 76 eurodeputati componenti del Parlamento europeo spettanti all'Italia. Si vota anche in Piemonte per l'elezione del presidente e il rinnovo del Consiglio regionale e in 3.800 comuni per i sindaci e i consigli comunali. Sono 50.952.719 gli elettori per le europee, 16.053.792 gli elettori per le comunali e 3.616.010 per le regionali in Piemonte. I seggi chiuderanno alle 23. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede partendo da quelle per le elezioni europee. Domani alle 14 inizierà quello per le Regionali e le Comunali. Anche oggi, giornata di votazione, vige il "silenzio elettorale".

ROMA - La campagna elettorale è al rush finale e i due alleati del M5s e della Lega continuano a pungersi in cerca del pieno di voti. Il ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali nega che il voto potrà modificare gli assetti e gli equilibri nel governo e ricorda che "il M5s ha il 36% del Parlamento e la maggioranza assoluta nel Consiglio dei ministri e così rimarrà".

ATENE (GRECIA) - Il confronto tra i leader dei partiti greci in corsa alle elezioni politiche anticipate del 7 luglio è saltato, riferisce la tv Skai, perché non si è trovato un accordo sul formato del dibattito.

ISTANBUL (TURCHIA) - Notte di festeggiamenti nella città turca per l'elezione bis di Ekrem Imamoglu a sindaco, dopo l'annullamento della sua vittoria alle scorse amministrative.

COPENAGHEN (DANIMARCA) - Gli elettori hanno scelto una nuova direzione e un nuovo governo. Lo ha detto la leader dei socialdemocratici danesi, Mette Frederiksen, dopo la vittoria alle elezioni politiche, definendole "le prime elezioni climatiche nella storia della Danimarca".

Pubblicità s2
ADV S2