fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

OGGISUD POLITICA

Grid List

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CROTONE - A conclusione della manifestazione promossa dagli allevatori della provincia di Crotone, che si è tenuta ieri, una delegazione è stata ricevuta nel palazzo Comunale dall’assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace che ha inteso manifestare vicinanza, anche a nome del sindaco Pugliese

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Si svolgerà domani, nel Teatro metropolitano di Reggio Calabria (ore 16.30), l'iniziativa dal titolo “Se lo diciamo lo facciamo”, dedicata ai temi del Reddito di cittadinanza, di Quota 100 e delle pensioni di cittadinanza.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Si è ripreso a lavorare nel porto di Gioia Tauro. L’attivita’ è ricominciata ieri a partire dalla ore 19, con l’inizio del quarto turno di lavoro.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - La Giunta per le Immunità del Senato dice "no" alla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell'Interno con l'accusa di "sequestro di persona aggravato" per non aver fatto sbarcare per 5 giorni 177 migranti dalla nave Diciotti. I voti a favore della proposta del presidente della Giunta, Maurizio Gasparri, di dire "no" all'autorizzazione sono stati 16, 6 i contrari.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - La ministra per gli Affari europei Nathalie Loiseau ha annunciato la notizia del rientro di Christian Masset ai microfoni di RTL.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

L'AQUILA - I cittadini abruzzesi hanno eletto Marco Marsilio alla presidenza della regione: netto il risultato, affluenza però in forte calo. Marsilio raccoglie, quando sono state scrutinate poco più del 70% delle schede, il 49,1% dei consensi, staccando il candidato del centrosinistra allargato Giovanni Legnini, che si ferma al 31,2%. Il M5S finisce terzo con il 19,1% dei voti.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

NEW YORK (STATI UNITI) - Il senatore democratico ha deciso di ricandidarsi alla Casa Bianca in quanto preoccupato per lo stato del suo paese sotto il governo di Donald Trump. Sanders si era candidato alle presidenziali del 2016

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CARACAS (VENEZUELA) - Il leader dell'opposizione venezuelana in una lettera agli italiani afferma: "Non capiamo perché non si schieri chiaramente contro Nicolás Maduro". Guaidò ha inviato una sua delegazione a Roma per convincere il governo a schierarsi dalla sua parte, insieme con quasi tutta Europa, per proseguire la sua battaglia verso nuove elezioni presidenziali. 

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CARACAS (VENEZUELA) - In un messaggio in diretta televisiva, il leader dell'opposizione venezuelana autoproclamatosi presidente ad interim ha chiamato la popolazione a due nuove mobilitazioni durante la settimana entrante. La prima manifestazione è stata convocata per mercoledì a mezzogiorno: Guaidò ha chiesto ai suoi sostenitori di uscire da case e uffici per una manifestazione pacifica di due ore. Per il sabato successivo ha annunciato invece dimostrazioni di massa "in ogni angolo del Venezuela" e ovunque nel mondo.

Pubblicità s2
ADV S2