fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

OGGISUD POLITICA

Grid List

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

CATANZARO - Ha avuto luogo ieri, presso l'Istituto Salesiano di Soverato, la storica visita del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Sen. Danilo Toninelli che ha avuto modo di spiegare che la sua «presenza in Calabria è per dare massima priorità ad una regione tanto importante». Una priorità, quella del Ministro, che non è sarà solo rivolta alla messa in sicurezza ed al rilancio delle infrastrutture in Calabria ma anche e, soprattutto, alle persone.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Il gruppo Forza Italia giovani Catanzaro, a seguito dell’incontro tenutosi con vice Presidente della Provincia di Catanzaro Antonio Montuoro in merito alla problematica della pericolosità della strada di via Emilia già segnalata nel mese di agosto,

La firma del verbale di consegna di alcuni tratti stradali.

Politica Calabria

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

CATANZARO - “Tra le richieste che abbiamo avanzato al Governo, in nome dell’Upi (Unione Province d’Italia), vi è proprio quella di garantire l’accesso, anche per le Province, alle risorse per gli investimenti che riguardano la messa in sicurezza del patrimonio pubblico e, quindi, anche delle strade provinciali”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - L'ex ministro dell'Interno, all'interno di un'intervista al quotidiano "la Repubblica" ha dichiarato: "Lo faccio per salvare il partito, serve una leadership forte".

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - È stata creata una corsia preferenziale per le denunce e sono state predisposte delle indagini più rapide sui casi di violenza di genere. Il decreto legislativo porta le firme del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e del ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. Le denunce per maltrattamenti, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni aggravate commessi in contesti familiari o di convivenza, saranno portate direttamente al pm che dovrà sentire la donna entro tre giorni.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Per la Calabria non si può applicare solo un discorso di legalità. Occorrono anche interventi per la crescita economica e sociale. I dati ne sono testimoni: sono decine di migliaia ormai i giovani calabresi che emigrano ed é a questi giovani e alle

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LONDRA (REGNO UNITO) - La premier punta a ridefinire le condizioni per l'attuazione, anche solo teorica, del meccanismo del backstop sul confine irlandese, attribuendo un ruolo al Parlamento britannico in modo da dare a questo strumento "legittimità democratica". Lo ha detto lei stessa alla Camera dei Comuni illustrando le ragioni del rinvio del voto di ratifica e i chiarimenti che spera di ottenere in nuovi colloqui con Bruxelles.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

BERLINO (GERMANIA) - Sarà la delfina di Angela Merkel a succedere, dunque, alla leader del partito degli ultimi 18 anni. Visibilmente commossa, la politica tedesca ha ringraziato per la fiducia la plenaria dei delegati della Cdu che l'ha eletta presidente del partito e ha offerto ai suoi avversari della corsa alla guida del partito di collaborare con lei, per il successo dei cristiano democratici.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

WASHINGTON (STATI UNITI) - I seggi per il voto di Midterm, che andrà a rinnovare gran parte del Congresso, sono aperti in 37 stati e nel District of Columbia dove si trova la capitale federale Washington. Prevista un'affluenza record, nonostante il maltempo che imperversa soprattutto sulla costa orientale. Affluenza che potrebbe toccare i livelli da primato della fine degli anni '60.

Pubblicità s2

Banner Lungo Tiramisu