Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

OGGISUD POLITICA

Grid List

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - La terza Commissione consiliare ‘Sanità, Attività sociali, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Michele Mirabello, ha approvato un provvedimento amministrativo di iniziativa della Giunta regionale relativo al dimensionamento scolastico.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

«Senza soluzioni legislative mirate è a rischio non solo il processo di stabilizzazione degli Lsu e Lpu, ma anche il rinnovo dei loro contratti per un nuovo anno». Il presidente di Anci Calabria, Gianluca Callipo, lancia l’allarme in vista della scadenza dei contratti dei circa 4.500 lavoratori che provengono dal bacino degli Lsu e Lpu.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

«Appena dopo i tragici eventi alluvionali di ottobre, il governatore Mario Oliverio ha assicurato con grande clamore la richiesta di emergenza da parte della Regione Calabria, in realtà mai trasmessa al dipartimento nazionale della Protezione civile, come riferitoci dal governo e dai rappresentanti dello stesso dipartimento nella seduta dello scorso giovedì 18 delle commissioni riunite Ambiente e Infrastrutture della Camera, in cui si è tra l'altro discusso di nostri emendamenti, nel decreto Genova, per le risorse necessarie»

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Esulta il M5S: "Promessa mantenuta". "La delibera è stata approvata con 10 voti favorevoli, un astenuto e altri che non hanno partecipato al voto". A dirlo è stato il questore del Senato Paolo Arrigoni (Lega).

(Tempo di lettura: 1 minuto)

NAPOLI - La capitana della squadra Titty Astarita si era candidata al comune di Marano nella lista civica alleata con Matteo Salvini.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il caso è stato sollevato da la Repubblica: il quotidiano ha raccontato che l'anziana madre della senatrice a 5 Stelle vive in una casa popolare a Roma ma, secondo gli uffici del Campidoglio, senza averne più diritto.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SAN PAOLO (BRASILE) - Il candidato di estrema destra favorito per il ballottaggio nelle elezioni presidenziali in Brasile ha assicurato che se verrà eletto ordinerà "immediatamente" l'estradizione dell'ex membro del Proletari Armati per il Comunismo (Pac), condannato a diversi ergastoli in Italia.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Le urne provocano l'atteso terremoto in Baviera, dove i cristiano-sociali di Horst Seehofer perdono la maggioranza assoluta, crollando al 37,3%. Sfondano i Verdi, che diventano la seconda forza del Land, mentre è drammatico il tonfo per i socialdemocratici, spodestati proprio dagli ecologisti. Anche nel sud della Germania infine avanza l'ultradestra, con l'ingresso nel parlamento regionale di Alternative fuer Deutschland, che conquista sì le due cifre ma non i risultati clamorosi che sperava.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BRUXELLES (BELGIO) - Il ministro dell'Interno italiano e la presidente del Raggruppamento Nazionale francese si schierano apertamente contro coloro che definiscono "nemici dell'Ue".

Pubblicità s2