seguici: 

OGGISUD POLITICA

Grid List

Si è riunita oggi a Catanzaro, nella sede della Cittadella, la Giunta regionale, presideuta dal Presidente della Regione Mario Oliverio, con l'assistenza del Dirigente della Segreteria della Presidenza della Giunta Francesca Palumbo. Durante la riunione sono state approvate una serie di provvedimenti.

REGGIO CALABRIA - La quinta Commissione "Riforme" del Consiglio regionale, ha terminato i lavori odierni con l'avvio dell'esame della proposta di legge per
l'introduzione della votazione elettronica durante i lavori del Consiglio regionale.

REGGIO CALABRIA - Rivisitare il regolamento del Consiglio regionale, per rendere piu' efficace, spedito e funzionale rispetto all'attivita' dell'Assemblea il lavoro dei singoli consiglieri, e' tra gli obiettivi prioritari della Commissione Riforme indicati dal neo-presidente Francesco D'Agostino.

ROMA - Lo ha detto il segretario della Lega in un'intervista al Tg1, aggiungendo che chiederà a Silvio Berlusconi e a Giorgia Meloni di andare al Quirinale insieme "per avere un'unica voce, per partire dal nostro programma, dal voto degli elettori". 

ROMA - Fumata nera per il "primo" giro di consultazioni avviato dal Presidente della Repubblica per individuare una maggioranza in grado di esprimere un governo per il Paese. Il Presidente ha dovuto prendere atto che, in assenza di una maggioranza precostituita, servono ora "intese" per formare una coalizione ma che "nelle prime consultazioni di questi due giorni tale condizione non è emersa".

ROMA - Bisognerà attendere domani, quando al Quirinale saliranno Pd, Forza Italia, Lega e M5S, per iniziare a capire se ed entro quali margini sarà possibile cominciare ad ipotizzare possibili soluzioni per arrivare ad un nuovo governo.

MOSCA (RUSSIA) - La Russia nega che gli alleati delle forze armate del regime di Damasco abbiano fatto uso di armi chimiche a Douma.

NEUMUENSTER (GERMANIA) - Il Tribunale superiore dello Schleswig-Holstein ha rimesso in libertà dietro il pagamento di una cauzione di 75.000 euro il leader separatista catalano, escludendo l'estradizione in Spagna per il reato di ribellione. 

WASHINGTON (STATI UNITI) - Il Pentagono ha annunciato di aver istituito un nuovo corpo per sostenere l'ordine del presidente Donald Trump di inviare l'esercito al confine  meridionale, ma rimangono domande su come sarà effettivamente lo schieramento.

Pubblicità s2