OGGISUD POLITICA

Grid List

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

"Sono qui a Ferragosto in Calabria, invece che in spiaggia, per ricordare che lo Stato c'è ed  è meglio della 'ndrangheta. Ieri ero in Sicilia in un'azienda sequestrata alla mafia e restituita ai lavoratori.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Replica dell'Amministratore Unico dell'Amc, Giorgio Margiotta, alla nota dell'Usb pubblicata giorno ieri (articolo):  Il caldo di Ferragosto può dare alla testa. E’ quello che deve essere accaduto tra i componenti dell’Unione Sindacale di Base che nella giornata di oggi hanno diramato un comunicato stampa, se così si può definire, degno del miglior colpo di sole. “Compiacenze alle illegalità”, “beceri amministratori”, “truffaldini, senza scrupoli e inariditi di guadagni”, “declino dell’etica pubblica e privata".

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, a Petrizzi per “un proficuo momento di confronto risultato assai utile per fare il punto sulla situazione politica, e per raccogliere indicazioni e idee finalizzate a migliorare l’azione amministrativa”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA- In aula alla Camera l'esame del decreto, il voto è previsto per giovedì, seguirà poi l'esame finale a Palazzo Madama.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Forza Italia ha dichiarato che voterà contro domani in Commissione parlamentare di Vigilanza. Questa - a quanto si apprende in ambienti di Fi vicini a Silvio Berlusconi - è l'indicazione che sarà data agli esponenti azzurri in commissione.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

La Giunta regionale della Campania ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alla Sicurezza e Legalita' Franco Roberti, lo schema di Protocollo d'Intesa tra le Regioni Campania, Calabria, Basilicata Puglia e Sicilia per la collaborazione a livello interregionale in materia di immigrazione.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MADRID (SPAGNA) - Il Congresso dei deputati ha raggiunto i 176 voti necessari su 350, sfiduciando l'ormai ex premier conservatore.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PECHINO (CINA) - Il presidente sudcoreano apre a possibili futuri incontri con il leader nordcoreano dopo il vertice a sorpresa dello scorso fine settimana nel villaggio di Panmunjom al confine tra i due stati.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CARACAS (VENEZUELA) - La comunità internazionale ha contestato la rielezione del presidente venezuelano, dichiarata illegittima da parte dei suoi oppositori che hanno denunciato le pressioni sugli elettori e preteso una nuova votazione. 

Pubblicità s2