Oggi Sud

Grid List

Catanzaro, 20/09 - "L'assessore regionale alle Politiche sociali Federica Roccisano ha incontrato, nella sede della Cittadella, una delegazione della sezione calabrese del gruppo dirigente dell'Asi (Associazione sociologi italiani), composta dal presidente regionale Franco Caccia e dai vice presidenti Marco Pavone e Giuseppe Bianco. Fra i diversi temi trattati nel corso del confronto, molto spazio e' stato dedicato alla tematica delle iniziative intraprese dalla Regione per lo sviluppo ed il rafforzamento delle politiche sociali territoriali".

REGGIO CALABRIA, 19 SET - "La Calabria cantierata dal presidente Oliverio non solo continua a distinguersi per inefficienza, ma addirittura si mette di traverso rispetto a quelle innovazioni che tendono a semplificare le procedure amministrative, renderle piu' rapide e meno costose, a tutto beneficio dei cittadini".

CATANZARO, 19 SET - "Seguendo le direttive del commissario provinciale, i responsabili dei circoli di Lamezia Terme in questa settimana potranno avviare le procedure dei rinnovi e delle nuove iscrizioni al Pd. Sono certo che il Pd ne uscira' rafforzato, anche perche' si potranno definire gli organismi dirigenti locali, compreso il Comitato cittadino, che hanno tra i principali compiti l'applicazione e la vigilanza sul rispetto delle regole e dello Statuto".

"Ho deciso di abbandonare l'Aula dopo il parere ufficiale, su mia precisa richiesta, reso dal Segretario generale in merito alla mozione d'ordine che ho posto in apertura dei lavori della quarta Commissione sulla legittimita' della seduta. La questione da me sollevata e' di carattere generale e non riguarda specificatamente la quarta Commissione, composta da persone che stimo e con cui negli anni mi sono trovato anche a lavorare in sinergia.

 RENDE (COSENZA), 14 SET - Ha aperto in battenti all'Università della Calabria l'iniziativa "Cantiere Calabria", tre giorni organizzata dalla Regione che vedrà la presenza di cinque ministri a confronto sulle politiche di sviluppo.

Alla giornata di apertura con il presidente della Regione Mario Oliverio è intervenuto il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.

CATANZARO, 8 GIU -Sono alcune delle frasi scandite dalle circa cinquemila persone che hanno aderito alla manifestazione svoltasi stamattina a Catanzaro, nella sede della Cittadella regionale, su iniziativa della Coldiretti Calabria.

«Sulle mancate assunzioni sanitarie in Calabria, abbiamo un nuovo elemento, che ho già trasmesso alla magistratura». Lo afferma in una nota la deputata M5s Dalila Nesci, alla Camera capogruppo in commissione Sanità, che spiega: «Nell'aula di Montecitorio ho reso pubblico un documento bollente che il commissario governativo, Massimo Scura, ha trasmesso nello scorso aprile ai ministeri della Salute e dell’Economia.

«Nuove rotte aeree in Calabria: incontro a Dublino del presidente Oliverio con i vertici di Ryanair».  Lo rende noto un comunicato dell'Ufficio stampa della Regione Calabria.

In questi due anni ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato sodo. La Calabria ha oggi sul tavolo dello sviluppo oltre 9 miliardi di euro, frutto di una rigorosa programmazione e di una serrata contrattazione con il Governo e gli enti di Stato come Anas e Rfi".

Sarà Giuseppe Mangialavori, eletto con la lista della Casa delle Libertà, a lasciare lo scranno di consigliere regionale in favore di Wanda Ferro, candidata alla presidenza della Giunta calabrese nel 2014.

Si è tenuta questa mattina presso la Cittadella Regionale un incontro tra il Presidente della Regione Mario Oliverio, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, il sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno e il presidente della Sagas Matteo Ambrosio per discutere sulle azioni da intraprendere al fine di agevolare l'apertura dell'aeroporto prima della stagione estiva.

Riunita l’assemblea degli iscritti in occasione del Congresso regionale Udc, per acclamazione Francesco Talarico è stato eletto nuovo Segretario regionale del Partito.