Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio

OGGI SUD MADE IN CALABRIA

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CATANZARO - Sei etichette calabresi sul podio di "Vitae-La Guida Vini 2019" dell'Associazione italiana sommelier guidata da Antonello Maietta, presentata a Milano. Il rosso Timpamara 2016 della cantina Terre del Gufo di Donnici, è scritto in una nota, è entrato nella rosa

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Gli elevati standard volontari di benessere animale ed allevamenti a conduzione familiare hanno permesso alla Filiera Suinicola Calabrese di essere certificata "Antibiotic Free": carni e salumi provenienti da suini allevati senza utilizzo di antibiotici.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Il succo di frutta con agrumi di Calabria, prodotto in collaborazione con gli agricoltori di Coldiretti e che brilla per qualità e bontà, oltre che per gli elevati standard di etica e trasparenza spiccherà sugli scaffali della Lidl Italia, azienda leader della GDO.

Emanuele Mancuso e Alessandro Borghese

Made in Calabria

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il rinomato Chef Emanuele Mancuso, trentacinquenne originario di Serrastretta, comune pedemontano del Lametino, che si è imposto all’attenzione della ristorazione calabrese con i suoi piatti ricchi di ottimi prodotti locali sapientemente composti, conquista anche Alessandro Borghese e gli Chef stellati Esposito e Tomei.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LAMEZIA TERME - La corilicoltura (per i non addetti ai lavori, la coltivazione del nocciolo) cresce e conquista sempre più nuovi territori. Sono molti infatti gli imprenditori che puntano sul nocciolo come alternativa redditizia e sostenibile alle classiche produzioni,

(Tempo di lettura: 3 - 5 minuti)

TORINO - Si chiude con un grande successo la presenza dell’Ente Parco Nazionale del Pollino al Salone del Gusto di Torino 2018. L’ente ha partecipato con un proprio spazio, scegliendo la formula di far raccontare le tradizioni gastronomiche del territorio proprio ai produttori per dare una nuova immagine del Parco.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Si è svolta a Dasà ( VV ) nella biblioteca comunale l’assemblea dei soci Coldiretti per l’elezione degli organi della sezione intercomunale delle “serre vibonesi” che abbraccia i comuni tra Dasà e Serra San Bruno. All’incontro ha partecipato il sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Si è svolto presso la sede della Camera di commercio di Reggio Calabria l’evento di premiazione delle imprese della filiera turistica della Città metropolitana di Reggio Calabria, certificate con i marchi di qualità “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola”.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

RENDE (CS) - Dai 395 lavoratori in servizio a gennaio 2016 si è passati alle 450 unità registrate a gennaio dello scorso anno fino a quota 710 nello stesso periodo del 2018: sono i numeri raggiunti dall'azienda operante nel settore contact center

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - L'Università 'Magna Graecia' di Catanzaro, l'Azienda ospedaliera universitaria 'Mater Domini' e il Sant'Anna Hospital hanno sottoscritto una convenzione per l'ampliamento della rete formativa della scuola di specializzazione in Cardiochirurgia dell'ateneo.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LAMEZIA TERME (CZ) - Nasce in Calabria l'Alleanza delle cooperative italiane, frutto dell'unione tra Legacoop, Agci e Confcooperative. L'intesa è stata sottoscritta a Lamezia Terme alla presenza del presidente di Legacoop nazionale Mauro Lusetti, dalla presidente di Legacoop Calabria Angela Robbe, dal presidente di Agci Calabria Ferdinando Verardi e dal presidente di Confcooperative Calabria Camillo Nola.

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina a San Demetrio Corone il quarto stabilimento della produzione della filiera del Salumificio Madeo, una struttura produttiva che offrirà nuove opportunità occupazionali e di sviluppo all’intero territorio.

ADV S2