Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio
23
Mar, Lug

Davoli: a mare senza barriere architettoniche

Sociale
Grafica

DAVOLI - Si  chiama “Job Walker” ed è una sedia a rotelle speciale, che permette a chi ha problemi di deambulazione di accedere a mare in assoluta sicurezza e tranquillità.

“Job Walker” si trova al lido “MotorOil Beach” di Davoli Marina ed è stato donato  dallo studio medico “Fisiolife” di Eugenio Muzzì e dall’Istituto di Bellezza “Elisir” di Caterina Signorello. Muzzì e Signorello sono due giovani imprenditori, marito e moglie, molto vicini alle problematiche che vivono quotidianamente le persone affette da disabilità e altri problemi di deambulazione.

“Il nostro obiettivo – hanno entrambi evidenziato – è mirato alla crescita del territorio di Davoli attraverso il forte desiderio di poter offrire benessere psico – fisico a chi è più sfortunato di noi perché in pochi, oggi, pensano alla “frustrazione” che provano le persone disabili nell’accedere a mare. Bisogna abbattere le barriere architettoniche e noi abbiamo dato un segnale importante”.

La speciale sedia a rotelle “Job Walker” è supportata da ruote gommate ed utilizzabile, oltre dalle persone con problemi di deambulazione, anche dalla donne in gravidanza, le quali hanno così la possibilità di entrare in acqua nella massima serenità.

Oggisud24 Tablet 16