Grid List

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

"Santisti & 'ndrine – narcos, massoni deviati e killer a contratto" è il titolo del libro di Arcangelo Badolati, giornalista, edito dalla Pellegrini di Cosenza (350 pagine). Il volume, dedicato ai cronisti Luigi Malafarina e Giuseppe Parrello, Maestri del secolo scorso.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Presentato il libro "Chicchi di Viaggio" di Daniele Rossi in una sala gremita del Complesso Monumentale San Giovanni. Un libro che può essere definito "Un viaggio tra immagini e parole che vibrano di quotidiano e di pensiero vivo dentro aneddoti e sensazioni condivise" così come definito nel piatto posteriore del piccolo volume. La presentazione è iniziata con la visione di un video, realizzato da Paolo Ferraina che ha accompagnato Rossi in questa esperienza di scrittore.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

SOVERIA MANNELLI - Il 30 giugno 2018 a Soveria Mannelli si è svolto un triplice evento a carattere formativo e culturale. Nella Casa delle Idee “Gerardo Marotta”, grazie all’organizzazione impeccabile di Rossella Albertini e Angela Leo, la psicoterapeuta e scrittrice Angelina Pettinato ha tenuto due ore di formazione su come portare maggiore energia e felicità nella propria quotidianità. Ai presenti ha fatto sperimentare il potere terapeutico della parola attraverso la il suo particolare metodo di intervento.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il “battesimo” letterario di Daniela Santelli, autrice del romanzo “A un passo dal cuore”, è stato un successo, premiato dagli applausi dei tanti ospiti che hanno riempito la sala convegni della Tenuta “Villa dei Fiori”. L’evento, moderato dal giornalista Carmine Calabrese, s’è aperto con la l’interpretazione della scrittrice Grazia Fasanella che, accompagnata da un melodico suono d’arpa, ha letto alcuni passi del romanzo. Poi, è toccato all’editore Jean Luc Bertoni, offrirsi alla platea, spiegando la scelta di accordare la fiducia all’autrice, investendo su di lei.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

«L’intelligence è il tempo del futuro perché aiuta a difendersi dalla società della disinformazione”. È quanto ha affermato Mario Caligiuri in occasione della presentazione del volume “Materiali di Intelligence. Dieci anni di studi”, curato insieme a Marco Valentini ed edito da Rubbettino, con la prefazione di Luciano Violante

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

 “Aldo Moro e l’intelligence. Il senso dello Stato e le responsabilità del potere” curato da Mario Caligiuri ed edito da Rubbettino verrà presentato venerdì 29 giugno 2018 alle ore 18 al “Caffè San Marco” di Trieste. A presentare il curatore il padrone di casa Alexandros Delithanassis.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Un romanzo d’amore. Un racconto che parte dall’amore e arriva al cuore. E viceversa. E’ questo il messaggio che è racchiuso nelle 244 pagine di “A un passo dal cuore”, esordio letterario dell’avvocatessa Daniela Santelli. Il libro, edito dalla Bertoni Editori di Perugia, è una scommessa letteraria.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CHIARAVALLE CENTRALE - “Legendabria, leggende di Calabria”. E' il titolo del libro che verrà presentato domani, 27 giugno, a Chiaravalle Centrale su iniziativa della Consulta della Cultura e dell'amministrazione comunale. Appuntamento alle ore 18.30 nella sala convegni di Palazzo Staglianò.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

BARI -  - Altro importante e significativo riconoscimento per il libro del giornalista e scrittore di Lamezia Terme, Antonio Cannone che con “Il caso Aversa tra rivelazioni e misteri” si è aggiudicato il terzo posto nella sezione saggistica del Premio nazionale Fortuna di Bari.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - Doppio appuntamento a SpaziOpen tra parole scritte e parole cantate, tra letteratura, dialetto e musica, con lo scrittore e filosofo FRANCESCO IDOTTA ed il cantautore architetto FABIO MACAGNINO.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il libro dal titolo “Il voto di scambio politico-mafioso”, di Mario Michele Giarrusso e Andrea Leccese (Armando Editore) verrà presentato venerdì 15 giugno alle ore 18.30 a Chiaravalle Centrale (Catanzaro), presso la sala convegni di Palazzo Staglianò. Dopo il saluto introduttivo del sindaco, Domenico Donato, aprirà i lavori la senatrice del Movimento 5 Stelle Silvia Vono, avvocato e componente della Commissione affari costituzionali a Palazzo Madama. Interverrà l'autore,  Mario Michele Giarrusso, avvocato e senatore del Movimento, al suo secondo mandato. 

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

SOVERATO - La prospettiva di “umanizzazione nella cura delle demenze”, auspicata dalla Elena Sodano autrice del metodo Teci per la cura delle demenze e responsabile del Centro Ragi Onlus di Catanzaro, è stata affrontata sabato scorso durante l’incontro di presentazione del libro “Il Corpo nella Demenza” moderato dalla giornalista Sabrina Amoroso e dibattuto nella Sala Consiliare “B. Manti” del Comune di Soverato.