seguici: 

OGGI SUD - Parliamo di ...

CATANZARO - Concluso il periodo di integrazione concesso ai Comuni ritardatari o assenti, i valori totali ricevono un importante incremento secondo quanto ha dichiarato il Catasto regionale rifiuti dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) nel definitivo report regionale per la raccolta differenziata 2017 (riferito a dati 2016).

CATANZARO - Hanno seguito la riunione di avvio, tenutasi lo scorso 23 febbraio, gli incontri nella Cittadella Regionale, rientranti nella serie programmata nell'ambito dell'attuazione degli interventi in materia di difesa del suolo

CATANZARO - I nostri amici a quattro zampe riescono sempre a regalarci un sorriso spontaneo. All’interno dello Spazio Al.Pa.De. del centro Diurno gestito dalla Ra.Gi. Onlus, situato a Catanzaro, in viale Magna Grecia, ha fatto il suo ingresso un nuovo terapeuta, un Labrador di nome Lady che, guidato da Manuela Reverso, psicologa clinica esperta in interventi assistiti con gli animali, darà vita a delle sedute di Pet Therapy rivolte agli ospiti del Centro.

CATANZARO - Cristina Valeri, vice coordinatrice regionale, ha commentato positivamente la collaborazione con le associazioni per favorire l'adozione dei cani e quindi migliorare le condizioni di vita nella struttura, ormai satura.

CATANZARO - Si trova sul sito internet www.calabriapsr.it col nome “Sostegno ad associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta a regimi di qualità”.

CATANZARO - È di oltre 3 milioni e ottocentomila euro il valore del bando di gara che Anas stanzierebbe per i lavori di rifacimento del tappeto di usura con stesa di drenante, nel tratto autostradale compreso tra il km 369,800 ed il km 378,500.

REGGIO CALABRIA - Giovanni Errante, che frequenta l'ultimo anno dell'indirizzo "Scienze applicate", avrà la possibilità di poter effettuare un percorso di alta formazione scientifica e tecnologica, approfondendo gli studi in criogenia e campi elettromagnetici.

ROMA - Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.

COSENZA - La giornalista e scrittrice Valentina Farinaccio torna a Cosenza per presentare il suo nuovo, imperdibile romanzo: Le poche cose certe, edito da Mondadori. L'evento si svolgerà venerdì 13 aprile alle ore 18 presso la libreria Mondadori di piazza 11 settembre senza, in collaborazione con l'associazione Alaska e il Festival del Giornalismo Emergente Fege.

CATANZARO - Un manuale che illustra una terapia, ma che in sé racchiude anche tanti piccoli romanzi. E’ la ricetta de “Il corpo della demenza” il libro di Elena Sodano (Maggioli Editore) che sarà presentato venerdì 23 marzo, alle ore 17.30, nella sede dell’associazione #lacalabriacherema in via degli Angioini a Catanzaro.

CATANZARO - Nel primo mese del 2018 si sono registrati l'80% dei nuovi casi (in totale 164) secondo quanto riporta in una nota la Società italiana di malattie infettive e tropicali

CROTONE - La Casa di Cura e l’organizzazione femminile che conta ad oggi circa 103.000 socie sparse in ben 104 nazioni e territori, hanno siglato una convenzione per promuovere la prevenzione senologica che avrà inizio proprio in occasione della festa della donna, l’8 marzo.

REGGIO CALABRIA - Una pista che possa collegare le zone costiere con quelle interne per creare itinerari turistici ciclabili e agevolare la pratica sportiva, è il sogno (in fase di realizzazione) della Regione Calabria che, proprio alle piste ciclabili, ha dedicato il Programma di Attuazione del Piano regionale dei trasporti.

CATANZARO - Tanta neve e sprazzi di sole sulle principali località montane calabresi con le piste sciistiche aperte a Camigliatello Silano, Trepidò di Cotronei (dove si contano anche presenze dalle vicine regioni), e Gambarie d'Aspromonte che resta meta di numerosi turisti siciliani

TOULOUSE (FRANCIA) - Hyperloop Transportation Technologies annuncia l'arrivo nel centro di ricerca e sviluppo a Toulouse del primo set di strutture del treno supersonico (una capsula a lievitazione magnetica dentro una struttura a bassa pressione), che viaggia alla velocità del suono.

Nell'intervista con la quale s'è scusato per gli scandali in cui Facebook è rimasto coinvolto di recente, a partire dalla fornitura impropria dei dati di 87 milioni di utenti a Cambridge Analytica, Mark Zuckerberg si è lasciato scappare un dettaglio interessante.

Basta aver versato almeno 20 anni di contributi e avere compiuto i 63 anni per andare in pensione fino a 3 anni e 7 mesi prima di aver maturato i requisiti di età previsti. Ecco come funziona l'APE volontario e chi può farne richiesta.

Luciana Scarcella

Approfondimenti

L’importanza fondamentale dell’igiene dentale e della prevenzione rappresenta un criterio basilare per cui il controllo periodico del cavo orale risulta essere una delle prassi che permette il monitoraggio continuo del sorriso. 

Venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Arnoni dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Cosenza, è programmato il nuovo evento formativo della Sezione Distrettuale di Catanzaro-Cosenza dell’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, organizzato in partenariato con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza e la Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza.

LAMEZIA TERME (CZ) - Il quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme, secondo quanto riporta l'associazione, necessita di interventi per il ripristino della sicurezza stradale in città.

Pubblicità s2
ADV S2