seguici: 

OGGI SUD - Parliamo di ...

LAMEZIA TERME (CZ) - Dopo la sperimentazione sulla raccolta differenziata realizzata nell’ultima fase dello scorso anno scolastico, ripartono venerdì 9 febbraio all’Istituto Tecnico Tecnologico-ITG le attività di educazione ambientale che si svolgeranno in collaborazione con l’associazione Lamezia Rifiuti Zero.

COSENZA - Sostenibilità ambientale e turismo: sono questi i due motori di sviluppo attorno al quale ruota l'idea di città nella visione del sindaco, all'interno della quale si colloca il progetto del più grande e importante Parco del benessere d'Italia. 

CATANZARO - Cristina Valeri, vice coordinatrice regionale, ha commentato positivamente la collaborazione con le associazioni per favorire l'adozione dei cani e quindi migliorare le condizioni di vita nella struttura, ormai satura.

SPEZZANO ALBANESE (CS) – Si concluderà giovedì 15 febbraio il progetto portato nelle scuole e intitolato “L'animale e l'uomo nell'ambiente e nella società” idealizzato e realizzato gratuitamente dai medici veterinari spezzanesi Giovannino Rinaldi e Brunella Luciani

CATANZARO - Si trova sul sito internet www.calabriapsr.it col nome “Sostegno ad associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta a regimi di qualità”.

CATANZARO - È di oltre 3 milioni e ottocentomila euro il valore del bando di gara che Anas stanzierebbe per i lavori di rifacimento del tappeto di usura con stesa di drenante, nel tratto autostradale compreso tra il km 369,800 ed il km 378,500.

REGGIO CALABRIA - Giovanni Errante, che frequenta l'ultimo anno dell'indirizzo "Scienze applicate", avrà la possibilità di poter effettuare un percorso di alta formazione scientifica e tecnologica, approfondendo gli studi in criogenia e campi elettromagnetici.

ROMA - Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.

CATANZARO - Un libro forte e coraggioso. Le donne di UDI Catanzaro invitano alla presentazione del libro "Puttane antifasciste nelle carte di polizia" (Filorosso, 2017), di Matteo Dalena, che si terrà il 9 febbraio alle 17:30 presso la libreria Punto e a Capo (via M. Jannelli a Catanzaro).

CROTONE - Continuano gli appuntamenti con il progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, l'Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori nel panorama letterario.

NAPOLI - Se n'è discusso a Napoli durante il secondo incontro pubblico di "Donne che Sanno", dal titolo "Sapere sull'antibiotico resistenza: Come difendersi dalle  minacce del futuro e proteggere i nostri bambini?", promosso da  "Fondo Mario e Paola Condorelli" e L'Altra Napoli con il  patrocinio di Regione e Comune, e che si e' tenuto nella sede  della Società di Storia Patria.

CATANZARO - Migliaia di visitatori e significative presenze istituzionali come quella del ministro del Lavoro Giuliano Poletti e del patron di Eataly Oscar Farinetti hanno decretato il successo della regione.

CATANZARO - Tanta neve e sprazzi di sole sulle principali località montane calabresi con le piste sciistiche aperte a Camigliatello Silano, Trepidò di Cotronei (dove si contano anche presenze dalle vicine regioni), e Gambarie d'Aspromonte che resta meta di numerosi turisti siciliani

MILANO - Anche quest'anno la Regione sarà protagonista con le sue eccellenze alla storica Borsa Internazionale del Turismo in cui convergono operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo dall'11 al 13 febbraio.

Dal 2014 Google ha messo a disposizione degli utenti una procedura per richiedere la rimozione di contenuti obsoleti o diffamatori dal proprio motore di ricerca. Riassumiamo i passi da seguire

Il motore Frostbite di DICE ha fatto il suo ingresso nella nuova generazione di console con Battlefield 4, ma la sua tecnologia si è considerevolmente evoluta nel corso degli ultimi quattro anni e Star Wars Battlefront 2 potrebbe benissimo essere la sua uscita più spettacolare. Importando e migliorando alcune delle nuove caratteristiche viste lo scorso anno in Battlefield 1, la nostra impressione riguardo la beta di Battlefront 2 è che non ci troviamo semplicemente di fronte a delle nuove mappe, armi e personaggi, ma ad un vero e proprio aggiornamento grafico che ci fa sentire sempre più vicini all'esperienza videoludica definitiva targata Star Wars. È tutto così realistico e l'insieme delle caratteristiche del Frostbite corrisponde assolutamente all'estetica di Star Wars.

Prendiamo ad esempio la battaglia ambientata su Naboo. La capitale mostra un livello di dettaglio che supera di molto quello del primo Battlefront. I meravigliosi edifici sono realizzati con una geometria complessa, molti complicati dettagli e sono pieni zeppi di combattenti nella modalità Assalto Galattico da 40 giocatori. All'interno del palazzo, l'uso esemplare da parte di DICE del rendering basato sulla fisica e della fotogrammetria (grazie alla quale le caratteristiche delle superfici sono state scansionate e introdotte in gioco utilizzando materiali veri), dona all'intera presentazione la sensazione di trovarsi davvero in Star Wars.

Questo livello di dettaglio è visibile anche a Takadana, un pianeta presente ne “Il Risveglio della Forza”, in cui le forze della resistenza si trovano ad affrontare un assalto via terra da parte del Primo Ordine. Le foreste che circondano il castello di Maz sono rese ancora più vive dall'utilizzo di particelle basate sulla fisica in forma di detriti e foglie che svolazzano. Il livello di dettaglio generale offerto è magnifico, uguale se non migliore a quello delle mappe più fitte del primo Battlefront. Sono stati ampliati e migliorati anche l'illuminazione, le ombre e il post-processing, con un grande utilizzo della grana della pellicola, dell'aberrazione cromatica e la distorsione delle lenti, anche se forse questi effetti tutti assieme sono un po' eccessivi.

Fortunatamente, oltre al miglioramento della complessità grafica, DICE è riuscita a migliorare anche la qualità dell'immagine. Il primo Battlefront gira ad una risoluzione fissa di 900p su PS4 e a 720p su Xbox One, mentre nel suo sequel è stato inserito lo scaling della risoluzione dinamica, con un numero di pixel che si alza o abbassa in base al carico del rendering. Il risultato concreto è che per la maggior parte del tempo, Battlefront 2 gira anche ad una risoluzione più alta rispetto al suo predecessore, cosa che non fa che dare ulteriore credito all'uso di questa tecnica.

Continua sulla fonte ufficiale: http://www.eurogamer.it/articles/2017-11-04-digital-foundry-star-wars-battlefront-2-come-si-adatta-la-straordinaria-tecnologia-alle-diverse-console-articolo

Carlo Mellea, Francesco Pungitore, Fabio Guarna

Approfondimenti

SOVERATO - A consegnarlo, Carlo Mellea e Fabio Guarna nel corso di una conferenza stampa. Al giornalista Francesco Pungitore, professionista free-lance, il premio “Falcone Borsellino Scopelliti” per l'impegno antimafia.

REGGIO CALABRIA - La presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, secondo quanto riportato in una nota del Consiglio regionale della Calabria, esprime le sue perplessità riguardo l'iniziativa organizzata da Generazione famiglia e CitizenGo.

Venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Arnoni dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Cosenza, è programmato il nuovo evento formativo della Sezione Distrettuale di Catanzaro-Cosenza dell’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, organizzato in partenariato con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza e la Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza.

LAMEZIA TERME (CZ) - Il quartiere Capizzaglie di Lamezia Terme, secondo quanto riporta l'associazione, necessita di interventi per il ripristino della sicurezza stradale in città.

Pubblicità s2
ADV S2