fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio

OGGI SUD - Parliamo di ...

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ISCHIA (NA) - L'iniziativa si sta svolgendo oggi sotto la guida dell'Area Marina Protetta "Regno di Nettuno", con l'obiettivo di prelevare i rifiuti che potrebbero giacere sui fondali marini. Sono previsti quattro gruppi di sub specializzati, affiancati da altri dieci sub per video e foto sui fondali marini, motovedette della Guardia Costiera, il nucleo subacquei dell'Arma Carabinieri, pescatori e volontari.

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

CATANZARO - “Oggi è una giornata di operosità veramente importante che vede insieme enti, associazioni e università per un lavoro sinergico che mette in campo progetti di monitoraggio, tutela, conservazione, valorizzare e ricerca degli habitat naturali dei nostri mari

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SCALEA (COSENZA) - Un cucciolo di lontra, che probabilmente si era smarrito, è stato trovato da un cittadino nelle vicinanze dl fiume Lao a Scalea. Il ritrovamento viene definito importante dagli esperti del Parco nazionale del Pollino nella cui zona ricade l'area dove l'animale

(Tempo di lettura: 1 minuto)

VIBO VALENTIA - Si chiama Sec, acronimo di Squadrone eliportato cacciatori, ed è una cagnolina di poco più di un mese trovata tremante, denutrita e impaurita a bordo della statale 18, nel Vibonese, a rischio di essere investita e uccisa da qualche automobilista.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - Si trova sul sito internet www.calabriapsr.it col nome “Sostegno ad associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta a regimi di qualità”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CATANZARO - È di oltre 3 milioni e ottocentomila euro il valore del bando di gara che Anas stanzierebbe per i lavori di rifacimento del tappeto di usura con stesa di drenante, nel tratto autostradale compreso tra il km 369,800 ed il km 378,500.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Giovanni Errante, che frequenta l'ultimo anno dell'indirizzo "Scienze applicate", avrà la possibilità di poter effettuare un percorso di alta formazione scientifica e tecnologica, approfondendo gli studi in criogenia e campi elettromagnetici.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

LAMEZIA TERME - “Non spegnere la Luna” è il titolo del libro di esordio di Roberto D’Amico, edito da Scatole Parlanti, che verrà presentato venerdì 22 febbraio 2019 presso il Cafè Retrò di Lamezia Terme. È un libro di poesie non convenzionale, un crossover tra raccolta

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - Una cornice significativa, quella della sala conferenze della Casa Circondariale di Catanzaro, per la presentazione del libro “Storia segreta della ’ndrangheta”, scritto a quattro mani dal docente Antonio Nicaso e dal procuratore dr. Nicola Gratteri.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Partirà nel 2019, in tre continenti, il secondo step della sperimentazione del primo vaccino terapeutico pediatrico contro l'HIV, sviluppato dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in collaborazione con il Karolinska Instituet di Stoccolma. Saranno coinvolti circa 100 bimbi già malati di Aids. L'ospedale della Santa Sede, capofila del progetto internazionale di ricerca EPIICAL, ha ottenuto un finanziamento dal National Institute of Health americano che consentirà di testare il vaccino in Italia, Thailandia e Sudafrica.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CATANZARO - Sono pronte a partire le aziende della provincia di Catanzaro che hanno aderito alla manifestazione d’interesse promossa dalla Camera di Commercio di Catanzaro per il tramite della sua azienda speciale Promocatanzaro relativa alla partecipazione all’ottava

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SERSALE (CATANZARO) - I colori dell'autunno hanno fatto da scenario, nella Presila Catanzarese, ad un'escursione, in parte anche in ciclotrekking, nell'area di Cavallopoli a monte dell'abitato di Sersale. L'iniziativa è stata promossa dall'ente Riserva naturale regionale

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi quattro francobolli appartenenti alla serie 'Turismo', inaugurata nell'ormai lontano 1974 ed alimentata con emissioni annuali sino ad oggi. Tre dei nuovi francobolli celebrano localita' marittime (Grado in Friuli-Venezia Giuli;

(Tempo di lettura: 1 minuto)

WASHINGTON (STATI UNITI) - Il lander ha anche inviato il primo selfie, postandolo sul profilo Twitter della missione e commentando "Qui c'è una bellezza tranquilla. Mi guardo attorno per esplorare la mia nuova casa".

(Tempo di lettura: 1 minuto)

I dati privati di ''decine di migliaia'' di utenti del social network Google+ sono stati esposti a causa di un problema di software. A dare la notizie il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Google avrebbe deciso lo scorso marzo di non comunicare l'incidente temendo danni alla sua reputazione e soprattutto volendo evitare di attirare l'attenzione delle autorità.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Il riscatto della laurea a fini pensionistici è una soluzione scelta da pochi, anche a causa dei costi elevati. Per chi si è appena laureato, però, il costo è inferiore.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Debutta sul mercato italiano il marchio che certifica la birra artigianale. A proporlo è Unionbirrai, associazione di categoria dei birrifici indipendenti italiani che lo presenterà a EurHop, il salone internazionale della birra artigianale in calendario a Roma dal 12 al 14 ottobre con l'esposizione di oltre 800 birre e la presenza di 101 birrifici italiani e internazionali provenienti da 17 Paesi del mondo. 

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - Ha compiuto un anno di vita il gruppo Linfosocial che opera a Reggio Calabria nell’associazione Linfovita e con i suoi preziosi volontari fornisce informazioni e comunicazioni ai pazienti e ai familiari. E’ un vero gruppo di sostegno, di forza e di riferimento

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO – Nel pomeriggio del 6 dicembre, nei locali del Centro Diurno Spazio Al.Pa.De. di viale Magna Grecia, gestito dall’associazione Ra.Gi. Onlus, si è svolto l’ultimo appuntamento del 2018 con i Dementia Café. L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerose

Pubblicità s2
ADV S2