Sidebar

16
Gio, Ago

Il commissario alla Sanità per la regione Calabria, Massimo Scura

Notiziario Salute

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Sostituito o “affiancato”. In ogni caso, ridimensionato nel suo ruolo. Sembra, ormai, segnato il destino dell'attuale commissario alla Sanità per la regione Calabria, Massimo Scura.  A leggere le dichiarazioni che arrivano dai palazzi romani, non ci sono dubbi.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il termometro Istat a misurare il” benessere” nelle diverse regioni e province italiane. Un “pacchetto” di misurazioni che va dalle aspettative di vita fino alle differenze reddituali rispetto ai diversi territori, dalla qualità dei servizi all’ambiente, alle relazioni sociali. Senza dimenticare, tra gli altri, l’istruzione ed il tempo libero.

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

Della motivazione possiamo discutere, come possiamo discutere della line up, ma il danno inferto dalla improvvida decisione della Direzione museale della Calabria allo staff del Frac è ingiusto e ingiustificato. L’organizzazione di un Festival richiede una programmazione di mesi e lo stop a dieci giorni appena dall’inizio della manifestazione è uno schiaffo in pieno volto all’immagine della Calabria, a tutto un popolo di appassionati, ad un’idea della nostra terra diversa dai soliti stereotipi e a tutti i giovani che avevano studiato con cura la sistemazione della location: il Parco archeologico Scolacium.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Dal recente Rapporto di Goletta Verde per l’anno 2018, è emerso che la mancata depurazione resta un problema irrisolto da troppi anni e che, purtroppo, porta gravi disagi ai calabresi e ai turisti in una regione che potrebbe invece rappresentare una “perla” in mezzo al Mediterraneo.