Transparent
18
Lun, Nov

FIRENZE - É accaduto all'ospedale Meyer dove è ricoverato il paziente 13enne affetto da microtia, malformazione congenita rara che colpisce 5 bambini su 10.000, nel suo caso bilaterale, e porta a un'assenza di sviluppo dell'orecchio esterno, il padiglione auricolare. Il chirurgo plastico, partendo da cartilagini costali dello stesso bimbo, ha dato ad esse la forma di orecchio grazie ai modelli stampati in 3D.

MILANO - Lo ha detto il Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, durante un incontro con la stampa in occasione della sponsorizzazione della mostra "Leonardo mai visto" al Castello Sforzesco di Milano. Nel dettaglio il colosso cinese, presente in Italia da 15 anni, investirà "1,9 miliardi di dollari in acquisto di forniture, 1,2 miliardi in marketing e operations e 52 milioni in ricerca e sviluppo" creando 1.000 posti di lavoro diretti più 2.000 di indotto. 

TEL AVIV (ISRAELE) - Beresheet è pronto a posarsi sul suolo lunare l'11 aprile. Lanciato il 22 febbraio, è stato costruito in Israele dalla SpaceIL, un'organizzazione no-profit che ha raccolto 100 milioni di dollari grazie a imprenditori, istituti di ricerca, Industrie Aerospaziali Israeliane (Iai) e Agenzia Spaziale Israeliana (Isa). Hanno partecipato anche gruppo italiano Leonardo, Swedish Space Corporation e Nasa.

PECCIOLI (PI) - In Toscana, nel borgo medievale di Peccioli, il robot aiuterà i cittadini a trasportare gli acquisti quotidiani dai negozi alle abitazioni e si usa tramite una app sullo smartphone. Sviluppato da una spinoff della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il sistema "insegue" i cittadini che lo usano e, in futuro, potrà trasportare anche carichi di merci più pesanti dal parcheggio multi-piano per rifornire i negozi stessi.

I dati privati di ''decine di migliaia'' di utenti del social network Google+ sono stati esposti a causa di un problema di software. A dare la notizie il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Google avrebbe deciso lo scorso marzo di non comunicare l'incidente temendo danni alla sua reputazione e soprattutto volendo evitare di attirare l'attenzione delle autorità.

Altri articoli...