fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio

OGGI SUD - Parliamo di ...

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

MONDO - L'evento annuale del Wwf chiede di spegnere per un'ora le luci per sensibilizzare sul riscaldamento globale nella giornata di oggi tra le 20:30 e le 21:30. L'Ora della Terra del Wwf, partita nel 2007, lo scorso anno ha coinvolto 188 paesi, 18.000 monumenti storici o simboli spenti, oltre 3 miliardi di messaggi veicolati sui social, più di 250 Ambasciatori e influencer impegnati. In Italia sono stati più di 400 i comuni che hanno aderito.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ISCHIA (NA) - L'iniziativa si sta svolgendo oggi sotto la guida dell'Area Marina Protetta "Regno di Nettuno", con l'obiettivo di prelevare i rifiuti che potrebbero giacere sui fondali marini. Sono previsti quattro gruppi di sub specializzati, affiancati da altri dieci sub per video e foto sui fondali marini, motovedette della Guardia Costiera, il nucleo subacquei dell'Arma Carabinieri, pescatori e volontari.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Dal falco pecchiaiolo alla tortora selvatica, dalla balia dal collare al verzellino: sono in tutto 66 le specie censite nel volume scientifico "Gli uccelli nidificanti nei boschi e nelle aree aperte del Parco Nazionale dell'Aspromonte" pubblicato dall'Ente e che arricchisce

(Tempo di lettura: 1 minuto)

LATTARICO (COSENZA) - Una coppia di cicogne bianche ha nidificato su una piattaforma a Lattarico, nella Valle del Crati. Ne dà notizia, con un comunicato, la sezione di Rende della Lipu. "Nelle settimane scorse, dopo un lunghissimo viaggio migratorio - si afferma nella nota -

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

CATANZARO - Si trova sul sito internet www.calabriapsr.it col nome “Sostegno ad associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta a regimi di qualità”.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CATANZARO - È di oltre 3 milioni e ottocentomila euro il valore del bando di gara che Anas stanzierebbe per i lavori di rifacimento del tappeto di usura con stesa di drenante, nel tratto autostradale compreso tra il km 369,800 ed il km 378,500.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

REGGIO CALABRIA - Giovanni Errante, che frequenta l'ultimo anno dell'indirizzo "Scienze applicate", avrà la possibilità di poter effettuare un percorso di alta formazione scientifica e tecnologica, approfondendo gli studi in criogenia e campi elettromagnetici.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - Il bando si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

REGGIO CALABRIA - Si terrà lunedì 15 aprile alle ore 17.00, nella preziosa cornice del Salone delle Conferenza della Biblioteca «Pietro De Nava» di Reggio Calabria, la presentazione del nuovissimo libro di Raffaele Gaetano: Le idee estetiche di Pietro Ardito (Il Testo Editor).

(Tempo di lettura: 3 - 6 minuti)

CATANZARO – “E proviamo a rovesciare, non contraddicendo, ma anzi, credendo di cogliere il succo più essenziale dei ragionamenti di Caligiuri, anche la Calabria come anima mundi, ovvero in quanto dato storicamente inconfutabile. Bisogna meritarsela, la Calabria,

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BRUXELLES (BELGIO) - Per l'anno scolastico 2019/2020 l'Italia beneficerà della somma proveniente dal bilancio della Politica agricola comune Ue per la distribuzione gratuita nelle scuole primarie di frutta, verdure e prodotti lattiero-caseari e per programmi di informazione per promuovere abitudini alimentari sane.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Lamezia Terme - Al via da quest’oggi il progetto di Servizio civile “Informare, accogliere e tutelare” promosso dall’Urp dell’Asp di Catanzaro. 

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SERSALE (CATANZARO) - I colori dell'autunno hanno fatto da scenario, nella Presila Catanzarese, ad un'escursione, in parte anche in ciclotrekking, nell'area di Cavallopoli a monte dell'abitato di Sersale. L'iniziativa è stata promossa dall'ente Riserva naturale regionale

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi quattro francobolli appartenenti alla serie 'Turismo', inaugurata nell'ormai lontano 1974 ed alimentata con emissioni annuali sino ad oggi. Tre dei nuovi francobolli celebrano localita' marittime (Grado in Friuli-Venezia Giuli;

(Tempo di lettura: 1 minuto)

TEL AVIV (ISRAELE) - Beresheet è pronto a posarsi sul suolo lunare l'11 aprile. Lanciato il 22 febbraio, è stato costruito in Israele dalla SpaceIL, un'organizzazione no-profit che ha raccolto 100 milioni di dollari grazie a imprenditori, istituti di ricerca, Industrie Aerospaziali Israeliane (Iai) e Agenzia Spaziale Israeliana (Isa). Hanno partecipato anche gruppo italiano Leonardo, Swedish Space Corporation e Nasa.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

PECCIOLI (PI) - In Toscana, nel borgo medievale di Peccioli, il robot aiuterà i cittadini a trasportare gli acquisti quotidiani dai negozi alle abitazioni e si usa tramite una app sullo smartphone. Sviluppato da una spinoff della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il sistema "insegue" i cittadini che lo usano e, in futuro, potrà trasportare anche carichi di merci più pesanti dal parcheggio multi-piano per rifornire i negozi stessi.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Sul cammino della prevenzione oncologica c’è Calabria Lilt road. Per il secondo anno consecutivo un manipolo di donne, tutte istruttrici di fitwalking, saranno impegnate in un'impresa tra sport e salute.
Dal 21 al al 25 aprile, le fitwalker percorreranno a piedi, al passo della camminata veloce inventata dai gemelli olimpionici Maurizio e Giorgio Damilano, i 150 chilometri, su 3000 metri di dislivello, che separano Cosenza da Crotone.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Scopri e consulta gratuitamente la rassegna stampa con i titoli e le copertine dei giornali nazionali. Clicca qui!

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

CATANZARO - Un martedì grasso, quello di ieri 5 marzo, al Centro Diurno Spazio Al.Pa.De., vissuto con allegria e tanti sorrisi, quelli degli ospiti e dei loro familiari che si sono ritrovati come di consueto all’interno del Dementia Café, appuntamento mensile dedicato all’ascolto,

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CROTONE - Nasce nella città di Crotone un punto di rifermento per le cosiddette “fasce deboli” vittime di violenza o abusi. Si tratta di una sala di ascolto che sarà inaugurata nel pomeriggio di domani, 7 marzo, dall’Associazione “Soroptimist International club di Crotone” e

Pubblicità s2
ADV S2