fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
21
Gio, Feb

Cosenza e Provincia

  • CIVITA (COSENZA) - A sei mesi dalla tragedia in cui morirono dieci persone, nove escursionisti e una guida, travolte da un'onda di piena del torrente Raganello, la comunità di Civita si è unita in un momento di preghiera e di riflessione. Ieri sera, nella chiesa madre di "Santa Maria Assunta"

  • COSENZA - È stato installato anche a Cosenza il “Muro della gentilezza”, cioè un prefabbricato dove poter lasciare abbigliamento a disposizione di chi ne avesse bisogno.

  • COSENZA - A distanza di poche ore un doppio decesso si è registrato in una clinica privata per anziani a Cosenza. I due ospiti della struttura deceduti, due uomini ultra ottantenni, si trovavano ricoverati nella stessa stanza. Nel primo caso, l’anziano si era aggravato dopo

  • COSENZA - Una cinquantina di persone, tutte appartenenti al Comitato Prendo casa, hanno occupato per protesta, a Cosenza, il cantiere della metropolitana leggera. I senza tetto artefici dell'occupazione chiedono che si riapra il tavolo tecnico con le istituzioni perché temono che,

  • COSENZA - “Non si può, non si deve arrivare a tanto. La misura è colma”. E’ quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, in merito ai genitori denunciati per violenze nei confronti di una maestra, che avrebbe maltrattato il loro bambino.

  • COSENZA - Installano abusivamente una microcamera addosso al figlio di 22 mesi per controllare il comportamento della maestra dell’asilo.

  • Lamezia Terme - Dalle prime ore della mattinata odierna, a Lamezia Terme (Cz), Cosenza, Corigliano (Cs), Seminara (Rc), Catania e Venezia ed in area Schengen, i Carabinieri del Gruppo di Lamezia Terme, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme, nei confronti di 11 indagati, di cui 4 italiani e 7 rumeni, appartenenti a due distinti gruppi criminali, ritenuti responsabili di furti e rapine perpetrati in danno di uffici postali ed esercizi commerciali del lametino.

  • COSENZA - Il 21 febbraio alle ore 10:30 partirà un nuovo format nato dalla collaborazione tra Goodwill e Talent Garden Cosenza. Saranno presenti Peppe Sirchia, CEO di Meedori e UX designer e Ivano Trombino, del Vecchio Magazzino Doganale produttore del liquore Jefferson. Due storie, tanti km percorsi, una nuova professione e un prodotto famoso in tutto il mondo.

  • COSENZA - In data odierna la Prefettura di Cosenza ha ospitato la seconda riunione del tavolo tecnico interistituzionale, nell’ambito di un percorso finalizzato alla sottoscrizione del CIS (Contratto Istituzionale Sviluppo) per il centro storico di Cosenza.

  • COSENZA - Per il secondo anno consecutivo la Camera di Commercio di Cosenza ha istituito “Bando per la realizzazione di spese di investimento diretto al risparmio energetico e riuso dei materiali”, seguendo una logica che intende promuovere il rispetto dell’ambiente e

  • COSENZA - Un arresto per furto aggravato, una segnalazione, due denunce e il riscontro di gravi irregolarità in due locali notturni. È questo l’esito dei controlli a tappeto su esercizi pubblici e sulla viabilità eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nel fine settimana appena trascorso.

  • COSENZA - Il Cosenza si riprende dalla sconfitta di Livorno per 2-0 e batte in casa la Cremonese con lo stesso punteggio. Al "San Vito" i rossoblu falliscono un rigore con Litteri al 20'. Al 42' i grigiorossi rimangono in inferiorità numerica per il rosso sventolato a Terranova.

  • SCALEA - Il cadavere di una donna senegalese è stato ritrovato ieri in un residence a Santa Maria del Cedro. Il corpo della 40enne è stato scoperto nel tardo pomeriggio.

  • CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Potrebbero portare ad una svolta nelle indagini per l'omicidio di Pietro Longobucco, l'uomo di 61 anni, con precedenti, trovato cadavere nelle acque antistanti il porto di Schiavonea, lo scorso 17 dicembre, gli esiti di un sopralluogo

  • CASTROVILLARI (COSENZA) - La mamme di un gruppo di alunni della scuola "Santissimi medici" di Castrovillari hanno inscenato stamattina una protesta per denunciare la presenza di topi nell'istituto. Tra gli alunni, negli ultimi giorni, sono stati registrati alcuni casi di dermatite atopica.

  • CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Era dipendente di un'agenzia di riscossione crediti, ma aveva attestato falsamente di essere in malattia per un infortunio sul lavoro per esercitare la libera professione in un Caf. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni,

  • RENDE - Quinta sconfitta nelle ultime sei giornate per il Rende. I biancorossi hanno conquistato 1 solo punto dal 26 dicembre scorso. Al "Lorenzon" si impone anche il Siracusa per 0-1 grazie ad una rete di Souare al 65'. Nel finale espulso Zivkov per i calabresi che salterà

  • CROTONE - I Carabinieri della Stazione di San Demetrio Corone si sono recati ieri presso l’abitazione di S.D., 25 enne coriglianese, ma residente nel comune arbereshe alla ricerca di armi o stupefacenti. Una volta all’interno dell’abitazione i militari, hanno chiesto se aveva

  • CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) - Un diciannovenne è morto ed il fratello 15enne è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in contrada Santa Lucia a Corigliano Rossano.

  • COSENZA - "I nuovi strumenti di welfare messi in campo dal Governo per avviare un'azione forte e progressiva di contrasto all'emarginazione sociale e alla poverta' necessitano di una corretta informazione.

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato 1 Euro