Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio
20
Mar, Ago

Degregorio Facce Banner Lungo Animato

Catanzaro e Provincia

  • CATANZARO - Per la prima volta si terrà nel capoluogo l'evento il festival dedicato alle birre artigianali a partire da venerdì 23 fino a domenica 25 agosto all'interno dell'Area Teti sita nel quartiere marinaro.

  • CATANZARO - Mancano gli ultimi dettagli burocratici ma Edgar Elizalde e Simone Tascone, per il prossimo campionato, indosseranno la maglia giallorossa. L’US Catanzaro ha trovato l’accordo con il difensore uruguaiano, classe 2000, e con il Pescara, società che deteneva il suo cartellino.

  • CURINGA - Nella mattinata del 18 agosto a Curinga, Carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno tratto in arresto in flagranza di reato un disoccupato curinghese, classe 1971’, per coltivazione di stupefacenti, detenzione e porto di arma clandestina.

  • LAMEZIA TERME - Un’altra settimana di grandi proiezioni per la XVIII edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore, organizzata da Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia con la direzione artistica di Ivan Falvo D’Urso, inserita nell’ambito del progetto Lamezia Summertime con validità triennale e finanziato dalla Regione Calabria con fondi PAC 2014-2020.

  • CATANZARO - Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Satriano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MAZZA Salvatore, 38enne catanzarese, di fatto domiciliato in località Pietragrande di Montauro.

  • CATANZARO - Prosegue la stagione estiva de “Le Muse” e proseguono i grandi eventi denominati “Questione di Sensi 2019”. Il Complesso Monumentale del San Giovanni luogo istituzionale ed autorevole per la divulgazione dell’arte al Sud, da martedi diventerà location per riunire in ben otto sale l’esperienza artistica e creativa dell’artista Marisa Scicchitano.

  • STALETTI' (CZ) - Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono impegnate dalle ore 14.30 circa su un incendio di macchia mediterranea e bosco in loc. Caminia nel comune di Stalettì. L'incendio di vaste proporzioni e la colonna di fumo visibile da più punti della costa jonica catanzarese ha messo in allarme anche i bagnanti che hanno preso d'assalto la Sala Operativa 115.

  • SOVERATO - Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, è intervenuta questa mattina alle ore 6,30 circa sulla SS106 nel comune di Badolato per incidente stradale. Coinvolti nel sinistro una autovettura Volkswagen Golf ed una moto KTM.

  • CATANZARO - Avrebbe costretto la moglie, al culmine di una serie di violenze, a fuggire da casa per evitare insulti, aggressioni e minacce, con pesanti allusioni anche a conoscenze con esponenti della criminalità organizzata, tutti comportamenti aggravati dall'abuso di cocaina. Per questo un avvocato di 48 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Catanzaro con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

  • CATANZARO - Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante coadiuvato da equipaggio del Commissariato di Catanzaro Lido, ha tratto in arresto A. R., catanzarese di anni 41, poiché resosi responsabile dei reati di resistenza, oltraggio, minacce e lesioni a PP.UU. nell’esercizio delle loro funzioni (due degli agenti intervenuti), nonché di lesioni personali volontarie, ai danni dei gestori dello stabilimento balneare “Valentino Beach Club”.

  • CATANZARO - Miss Sorriso Calabria 2019 è la studentessa catanzarese Chiara Tomaino. Frequenta l’ITAS “B. Chimirri” proprio a Catanzaro. Ha fatto otto anni di danza ed ha frequentato un corso di teatro e scrive poesie. 

  • SOVERATO (CZ) - Sabato 17 agosto alle ore 21:30 il rapper romano farà tappa con il suo tour estivo anche in Calabria presso la Summer Arena di Soverato.

  • CATANZARO - Cosimo Commisso, guardia, 188cm, sarà nel roster della Planet di Gold, pronto a bucare le retine dei campi del cosiddetto girone sud. Commisso, tra i prospetti più interessanti del vivaio giallorosso, è chiamato a consacrarsi nel basket nazionale, reduce anche lui da un ottimo atteggiamento nel finale della passata stagione in serie B.

  • Il borgo di Badolato si prepara alla 4^ edizione del festival della ri-conoscenza, attraverso un’anteprima dedicata interamente all’eleganza della musica lirica.

  • CHIARAVALLE CENTRALE - La cultura come valore di identificazione, di riconoscimento. L'orizzonte aperto dell'arte. Un progetto, infine, e una visione: la rinascita di un borgo, di una comunità, di un territorio. E' il contesto ideale nel quale si colloca la straordinaria mostra appena inaugurata a Chiaravalle Centrale davanti ad un pubblico numerosissimo, proveniente da tutta la regione.

  • SOVERATO -Un cast stellare composto dal sopranoPaoletta Morrocu (Floria Tosca), dal tenore georgiano Mikheil Sheshaberidze (Mario Cavaradossi) e dal baritono bulgaro Ventseslav Anastasov (Scarpia)

  • CATANZARO - Nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio nella zona sud del capoluogo calabrese, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro hanno tratto in arresto P.F.K., cl. 95, con numerosi precedenti di polizia e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Catanzaro.

  • SOVERATO - Due nuovi casi di violenza di genere sono registrati nel corso della settimana appena trascorsa nel soveratese. In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Soverato sono intervenuti a seguito di una telefonata pervenuta sull’utenza 112, in cui veniva segnalata una giovane ragazza in macchina, in fuga dalla folle ira del compagno.

  • FOSSATO SERRALTA - Dalle prime ore del pomeriggio un grosso incendio è divampato in loc. Colle del Vento nel comune di Fossato Serralta (CZ). L'incendio ha interessato oltre 4 ettari di zona boscata e macchia mediterranea minacciando un ovile dove erano ricoverate circa un centinaio di capre.

  • CATANZARO - Torna la storica manifestazione artistica organizzata dall'Assessorato al Turismo e Spettacolo, dalla Pro Loco di Catanzaro e con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio. L'evento si svilupperà in 12 giornate (dal 14 al 25 agosto in piazza Brindisi, nel quartiere marinaro) e abbraccerà l'arte a 360 gradi, dalla musica dal vivo, agli spettacoli di danza, con poesia, salottini letterari, pittura, teatro, fotografia.