fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio

''Storie di ordinaria maternità'' - Cosenza

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

COSENZA - Da giovedì 10 a sabato 12 gennaio alle ore 21:30 presso il Franz Teatro Gruppottanta si terrà lo spettacolo di e con Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi, una produzione MalaUmbra Teatro di Gubbio.

"Storie di ordinaria maternità" racconta l’esperienza della gravidanza e della maternità di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi rispettivamente autrici e attrici della Compagnia MalaUmbra Teatro, il cui universo viene evocato con un racconto semplice ed essenziale, fatto di immagini e movimento.
La struttura drammaturgica si compone di scene dalle strutture indipendente che scandiscono il trascorrere del tempo: dalla scoperta di aspettare un bambino, al momento in cui si ritorna a casa dopo il parto con l’inserimento di frammenti di umanità evocati dal racconto e materializzati sulla scena.

Il racconto si sviluppa attraverso un punto di vista femminile che inizialmente tende a conformarsi nella figura stereotipata della mamma, ma verso la quale, sin da subito, mostra segni di ribellione che cresceranno durante lo spettacolo fino a sfociare nel finale nel completo rifiuto per affermare che “non esistono regole. Che ognuna è madre a suo modo”.

STORIE DI ORDINARIA MATERNITÀ
Drammaturgia originale Carmela De Marte, Miriam Guinea, Maddalena Vantaggi
Con Carmela De Marte e Emanuela Filippelli
Regia Carmela De Marte, Maddalena Vantaggi
Produzione MalaUmbra Teatro - Gubbio 

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro