Dalla Calabria un omaggio musicale al terzo Royal Baby [Video]

Cultura e Spettacoli
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Il talento e la creatività calabrese entrano nelle stanze reali di Kensington Palace: William e Kate, Duca e Duchessa di Cambridge, hanno infatti ricevuto, e molto apprezzato, un omaggio musicale realizzato del compositore catanzarese Maurizio Scicchitano: si tratta della canzone “With all my heart” ( con tutto il mio cuore) dedicata al terzogenito della coppia reale, il Principe Louis Arthur Charles, nato lo scorso aprile.

L’opera, imperniata su una melodia avvolgente e interpretata dalla cantante Mirella Schisano, è affiancata da un originale testo scritto da Giovanni Nicotera e dalla regia di Giuseppe Falagario.

Non è la prima volta che William e Kate apprezzano l’arte musicale di Scicchitano, il quale in occasione delle loro nozze reali e della nascita dei primi due figli, George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana, ha omaggiato alla coppia tre brani: “Loving”, “Beautiful Child” e “ A gift for you”.

Il mio desiderio- spiega ad Oggisud Maurizio Scicchitano – è quello di diffondere, attraverso la musica, le note ed i valori positivi del’esistenza e quelli basati sulla totale gratuità e la leale condivisione. Sono felice che le mie opere siano apprezzate da William e Kate e le loro attestazioni di stima riservate alla mia persona testimoniamo al mondo intero come l’amore vero, gratuito e disinteressato non ha limiti, posizioni sociali, confini ed età”.