Transparent
15
Dom, Dic
10 New Articles

La pianista Tecla Cerchiara in concerto al Liceo Classico di Santa Severina

Cultura e Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

CROTONE - Sabato 27 aprile alle ore 11,30 avrà luogo presso il Liceo Classico Diodato Borrelli un recital del pianista Filippo Balducci. La manifestazione, organizzata congiuntamente da AMA Calabria e l’Istituto Musicale Vinci di Roccabernarda, si realizza con il sostegno del MiBAC Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo e della Regione Calabria.

Tecla Cerchiara, già allieva dell’Accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce, pianista dotata di grande temperamento, tecnica ed espressività che di recente, sotto la guida del M° Rodolfo Rubino, ha conseguito il Diploma di Laurea con 110 e lode e menzione speciale presso il Conservatorio “Giacomantonio” di Cosenza e, nonostante la giovane età ha già alle spalle una serie di concerti e di premiazioni ottenuti in Calabria e fuori regione e attualmente prosegue la sua formazione musicale a Cosenza dove è iscritta al biennio specialistico sempre sotto la guida del M° Rodolfo Rubino.
Di assoluto interesse il programma intitolato che prevede l’esecuzione della Sonata op 27 n 2 in Do diesis minore al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven, del Rondò capriccioso op. 14 in Mi minore di Felix Mendelssohn, dei Due Notturni op. 27 e dello Scherzo n. 4 di Fryderyk Chopin e dello Studio trascendentale op. 11 n. 12 in Mi minore e dell’Elégie en Mémoire de François Liszt di Aleksandr Michajlovič Ljapunov.