(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

GENOVA - AGGIORNAMENTI -  Resta provvisorio il bilancio dei morti e dei feriti. Tre bambini di 8, 12 e 13 anni hanno perso la vita.Tra le vittime anche due dipendenti della municipalizzata Amiu. Il sindaco annuncia due giorni di lutto cittadino. Per l'intera notte si è continuato a scavare. Due delle tre aree di ricerca sono state bonificate.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PALERMO - Le forze dell'ordine hanno effettuato il sequestro in esecuzione di un decreto emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale nei confronti di Angelo e Giuseppe Ingrassia, due imprenditori entrambi di 61 anni, ritenuti vicini a Cosa nostra.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROMA - Volevano scattare un selfie da quell'angolo preciso di piazza Fontana di Trevi per riprendere al meglio la fontana alle loro spalle e nessuno voleva cedere quell'angolo privilegiato. Così ne è nata una rissa che ha richiesto l'intervento di più pattuglie della municipale.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ISCHIA (NA) - La scossa è stata registrata alle 10:02 dagli strumenti dell'INGV dell'Osservatorio Vesuviano con una magnitudo 2.5 a una profondità di 2 km con epicentro a Casamicciola alta, come confermato dalla direttrice dell'osservatorio Francesca Bianco.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

FOGGIA - Dopo gli incidenti di lunedì e sabato che hanno causato in totale 16 vittime tra i migranti, si sono accese molte polemiche. Giuseppe Conte e Matteo Salvini si sono recati in visita nei paesi della provincia di Foggia, teatro delle tragedie.

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

BOLOGNA - Un'autocisterna è esplosa in zona Borgo Panigale, a Bologna. Ne è nato un incendio fra la tangenziale e alcune concessionarie di auto che ha provocato due morti e 67 feriti, di cui due in gravi condizioni. Il ponte dell'autostrada del raccordo A1-A14 di Casalecchio è in parte crollato. Lo scoppio sarebbe stato provocato da un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Claudia Quartieri (foto da Facebook)

EMPOLI – La moglie era morta da pochi giorni, dopo 8 lunghi anni di malattia, quando a casa ha bussato una donna, una incaricata dall’Inps che gli ha comunicato che doveva fare una visita fiscale per la donna per accertare se la malata oncologica era in casa e se effettivamente era nelle condizioni di non andare al lavoro.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Maria Raffaella Abbate, capo della squadra mobile di Macerata

POTENZA PICENA – Due uomini massacrati di botte: uno per motivi legati alla droga e alla mancata consegna di somme legate alla vendita di marijuana, l’altro solo perché era intervenuto a in difesa del primo. Il fatto era accaduto quattro anni fa, nell’ottobre del 2014 a Porto Potenza.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MILANO - Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano, tra Motta Visconti (Milano) ed altre località della provincia sud di Milano, hanno sequestrato, in base alla normativa antimafia, numerosi immobili e capitali per un valore di oltre 2 milioni di euro ad

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

L'AQUILA - Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani, promette di denunciare l'evento. Il padrone di Kaos è sconvolto: "resta un vuoto incolmabile".

Altri articoli...