Muore+a+18+anni+mentre+andava+con+un+monopattino%3A+cosa+ha+detto+l%26%238217%3Bautopsia
oggisudit
/cronaca/55-muore-a-18-anni-mentre-andava-con-un-monopattino-cosa-ha-detto-lautopsia/amp/
Cronaca

Muore a 18 anni mentre andava con un monopattino: cosa ha detto l’autopsia

Una ragazza è morta a soli 18 anni mentre stava viaggiando su un monopattino. Sono arrivati i risultati dell’autopsia, cosa è emerso. 

Il monopattino è un mezzo che sicuramente è comodo perché consente di spostarsi in modo rapido per la città, ma nasconde anche diversi pericoli.

Muore a 18 anni con monopattino, esito autopsia-oggisud.it

Con questo mezzo di certo si evita di cercare il parcheggio per ore, e poi lo si può portare con sé ovunque si decida di andare. Ricaricandolo, è possibile fare fino a 30 km. È possibile recarsi sul posto di lavoro senza problemi. C’è un grosso risparmio in termini di denaro, e questo è evidente, ed è anche facile da guidare.

Ma oltre ai pro, ci sono anche parecchi contro. Ad esempio, è pericoloso perché non si adatta così bene al marciapiede e alla strada, ed è troppo veloce. Se si fa un incidente, senza protezione, il rischio grave è elevato. È importante fare pratica, per non incorrere in problemi seri, e soprattutto deve essere regolato come si deve. I pericoli aumentano in caso di strade dissestate. E a proposito di possibili incidente, un brutto sinistro è occorso tra il 4 e il 5 agosto scorsi, a Pavia.

Eleonora muore a 18 anni dopo la caduta dal monopattino

Eleonora aveva solo 18 anni e nella notte tra il 4 e il 5 agosto 2024, è morta a causa di una caduta dal monopattino, su cui viaggiava con un’amica di 17 anni, ricoverata in ospedale.

Muore a 18 cadendo da monopattino, i risultati dell’autopsia-oggisud.it

L’autopsia eseguita sul corpo della ragazza ha confermato il decesso per grave trauma addominale ed emorragia interna. La ferita sarebbe compatibile proprio con la caduta da monopattino. Tuttavia, come spiega la Procura di Pavia, «le indagini, anche di natura tossicologica, proseguono per compiutamente delineare gli esatti contorni della vicenda».

Restano, tuttavia, diverse ipotesi su cosa sia accaduto alla ragazza, morta cadendo dal monopattino, che lei guidava. Da quanto si apprende, la sera del 4 agosto, Eleonora era con degli amici in area Pavia Ovest, per una festa. Hanno sentito musica, si è bevuto ma i ragazzi dicono che non si sarebbe esagerato.

La 18enne sarebbe andata via dalla festa con l’amica, parrebbe per tornare per poco a casa. Dopodiché, le due sarebbero risalite sul monopattino per tornare verso la festa. Ma in via Bonomi, è occorso il sinistro che ha visto il decesso di Eleonora. Le indagini, tuttavia, proseguono per capire meglio le cause della morte.

Anna Di Donato

Recent Posts

Se lo metti in valigia scatta subito la multa, c’è un nuovo divieto assoluto ma nessuno lo sa

Estate è sinonimo di viaggi e vacanze e sempre più persone fanno la valigia per…

1 mese ago

Milly Carlucci in lacrime, mai vista così: ecco perché, c’entra la figlia

Milly Carlucci è pronta a tornare in tv. Prima delle vacanze estive, un evento personale…

1 mese ago

Meghan, svelato il suo trucco per apparire sempre elegante: “Lo usano tante celebrità”

Nel suo tour di quattro giorni in Colombia Meghan ha già usato il trucco di…

1 mese ago

Lascia perdere i soliti deodoranti che rovinano la pelle, per i medici questo ti salva la vita: naturale al 100%

Il dibattito sula potenziale pericolosità dei deodoranti è ancora molto acceso, ma c'è una soluzione…

1 mese ago

Rientro dalle vacanze: come capire se c’è stato un abbassamento di corrente elettrica, solo così eviti problemi alimentari

Vuoi sapere se mentre eri in vacanza si è abbassata la corrente in casa? Con…

1 mese ago

Anziani, arriva la stangata: quanti soldi perdono con la nuova legge

Non solo una riforma delle pensioni che tarda ad arrivare. Oggi per gli anziani italiani…

1 mese ago