Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

NEW YORK (STATI UNITI) - É accaduto nel quartiere residenziale di Manhattan Lower East Side, a New York e il French Bulldog si è salvato atterrando sul tetto apribile di una Dodge Challenger. Come riferisce il sito Reddit - che per primo ha riportato l'incredibile notizia - Winston, questo il nome del cane, era sfuggito in casa al controllo dei proprietari e, imboccate le scale, si è diretto anziché verso il basso sul tetto. É bastato un istante e, complice il buio totale, Winston è scivolato nel vuoto.

WASHINGTON (STATI UNITI) - Numerose donne hanno riferito all'agenzia di stampa americana Associated Press (Ap) che la celebrata superstar dell'opera ha cercato di costringerle ad avere rapporti sessuali con lui promettendo loro ingaggi o in alcuni casi maltrattandole se rifiutavano le sue avance. Il tenore smentisce affermando che si è sempre trattato di rapporti consensuali.

HONG KONG (CINA) - Sale di nuovo la tensione nella metropoli cinese dopo l'ennesimo weekend di manifestazioni contro il governo locale e violenze tra polizia e manifestanti. Stamani la polizia ha deciso di dispiegare per le strade dell'ex colonia britannica veicoli pesanti equipaggiati con cannoni ad acqua.

BOZKURT (TURCHIA) - Il terremoto é stato registrato nella zona ovest del paese secondo quanto ha reso noto l'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri. Il sisma, secondo l'Agenzia, ha colpito la città di Bozkurt, nella provincia di Denizli.

HONK KONG (CINA) - Lo ha affermato il capo dell'ufficio di gabinetto di Pechino, responsabile per gli affari di Hong Kong, Zhang Xiaoming, parlando a un seminario a Shenzhen. Ed ha sottolineato che il governo cinese è "molto preoccupato" per le proteste che vanno avanti da due mesi contro le autorità locali, e che "sta valutando le decisioni da prendere, a tutti i livelli".

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Il diciassettenne britannico è stato stato incriminato formalmente di tentato omicidio di fronte a un giudice minorile della Bromley Youth Court, dopo essere stato accusato di aver spinto domenica scorsa giù dalla terrazza panoramica al decimo piano della Tate Gallery un bimbo di sei anni, facendolo precipitare rovinosamente sul tetto del 5/o. Lo riporta la Bbc.

BERLINO (GERMANIA) - Yehuda Teichal era per strada nella capitale tedesca con suo figlio quando due uomini lo hanno insultato in arabo e gli hanno sputato: lo ha riferito oggi la Comunità ebraica di Berlino. Il fatto sarebbe successo nel fine settimana e la polizia sta indagando per cercare di risalire agli autori che non sono ancora stati identificati.

ALASKA (STATI UNITI) - Nelle ultime settimane gli israeliani hanno segretamente condotto tre test del missile Arrow-3, in cooperazione con le autorità statunitensi. "Quei test - ha rivelato oggi il premier Benyamin Netanyahu - sono riusciti oltre ogni immaginazione. Arrow-3 ha intercettato con pieno successo missili balistici oltre l'atmosfera, ad altitudini e a velocità senza precedenti. L'esecuzione è stata perfetta, i bersagli sono stati centrati in pieno". 

SANGATTE (FRANCIA) - Il francese "uomo volante" è precipitato in acqua durante la trasvolata del canale a bordo della Flyboard, la tavola a turboreazione da lui inventata. Il quarantenne francese è caduto in mare qualche minuto dopo la partenza dalle coste francesi ed è stato subito soccorso.

LA VALLETTA (MALTA) - I soldi erano frutto di "affari personali". E se si vogliono più dettagli: "Spiacenti, prenotate un viaggio in paradiso per avere risposte a queste domande". Si è dovuto rifugiare nel sarcasmo Charilaos Oikonomopoulos, il super-avvocato greco nominato dalla vedova del colonnello Gheddafi, Safia Ferkash, nella nuova puntata nella guerra legale in corso da anni nel palazzo di giustizia de La Valletta per i fondi (ex) segreti di uno dei figli del dittatore libico. Un caso che si trascina nel pantano di tanti malcelati interessi maltesi sullo sfondo.

Altri articoli...