Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 minuto)

GIACARTA (INDONESIA) - L'isola indonesiana di Sulawesi, già colpita da un violento terremoto e da uno tsunami la settimana scorsa, è stata scossa questa mattina dall'eruzione del vulcano Soputan nella provincia di Sulawesi del Nord.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PARIGI (FRANCIA) - Monumento della canzone francese, aveva 94 anni. Il celebre cantautore di origine armena si è spento a seguito di una caduta. Oggi è disposta l'autopsia del corpo per stabilire la causa esatta del decesso.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

TOKYO (GIAPPONE) - Il potente tifone sta costringendo il paese a fermare treni e aerei anche nell'area di Tokyo, dove sono attesi per le prossime ore piogge torrenziali e forti venti. Allagate diverse aziende agricole e abitazioni a Miyazaki, sull'isola meridionale di Kyushu.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Case devastate, 832 morti finora, ma in realtà potrebbero essere migliaia. E poi centinaia di detenuti scappati e di dispersi. Tanti di loro erano a una festa sulla spiaggia nella città di Palu, città abitata da 350mila persone, quando l’onda anomala li ha travolti. E da allora sono scomparsi.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BOGOTA’ – Un intrigo amoroso risoltosi grazie a Uber. È successo tutto in Colombia. Una donna voleva trascorrere il resto del pomeriggio con il suo amante in una camera privata così ha richiesto un Uber per essere trasportati in un motel vicino.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

NEW DELHI (INDIA) - Con una decisione storica, la Corte Suprema indiana ha poco fa depenalizzato l'omosessualità, cancellando la sezione 377 del Codice Penale indiano che da 157 anni puniva come "offese contro natura" questi comportamenti. Lo scrive l'agenzia di stampa ANI.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Il rogo ha distrutto gran parte delle collezioni dell'edificio fondato circa 200 anni fa che ospitava reperti provenienti dall'Egitto, opere d'arte greco-romana e alcuni dei primi fossili trovati in Brasile. Nessuno sarebbe rimasto ferito.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

PENNSYLVANIA (STATI UNITI) - "Non c'erano solo abusi sessuali diffusi, stupri di bambini, c'era una sistematica copertura che arrivava fino in Vaticano": si esprime così John Shapiro alla Nbc, riferendosi ai documenti della Chiesa analizzati dal Gran Jury che ha scoperto abusi su oltre mille bambini in sei su otto diocesi della Pennsylvania.

Altri articoli...