fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 minuto)

LONDRA (REGNO UNITO) - La giustizia britannica non muoverà nessuna accusa al 97enne consorte della regina Elisabetta, per l'incidente stradale provocato il mese scorso vicino alla residenza reale di Sandringham alla guida di una Land Rover. Incidente in cui rimase coinvolto un secondo veicolo, con a bordo due donne, rimaste ferire in modo non grave, e un bambino di nove mesi.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BRUXELLES (BELGIO) - Skeyes, il gestore del traffico aereo belga, ha deciso di non consentire il traffico tra le 22 di ieri sera e le 22 di stasera, a causa dello sciopero generale nel paese. Lo rende noto il gestore in un comunicato.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

QUEBEC CITY (CANADA) - Alexandre Bissonnette, 29 anni, nel 2017 entrò armato nella sinagoga di Quebec City nell'ora della preghiera e uccise sei fedeli musulmani, ferendone altri sei, di cui uno rimasto paralizzato. L'accusa aveva chiesto un totale di 150 anni, che sarebbe stata la pena più alta mai comminata in Canada, ma il giudice ha concesso all'imputato la possibilità di chiedere la grazia tra 40 anni, sottolineando che "la pena non deve essere una vendetta".

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - La tragedia dell'Urubu's Nest, sito nella zona ovest di Rio de Janeiro, ha riguardato alloggi dei giovani calciatori del club carioca. Le vittime sono giovani reclute del club fra i 14 e i 17 anni secondo quanto riportato da Douglas Henaut, portavoce dei pompieri locali.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

PARIGI (FRANCIA) - "Quando l'ho incrociata mi ha detto 'buona fortuna'. E ha aggiunto che sono un pompiere e quindi le fiamme mi sarebbero piaciute.". È sotto shock il giovane preso di mira dalla donna che ha dato fuoco a un palazzo nell'elegante XVI arrondissement. Per vendicarsi di lui, la donna - che da appena una settimana era stata dimessa da una clinica psichiatrica - ha intentato l'incendio provocando la morte di 10 persone fra cui un bambino e il ferimento di altre 32, fra cui 8 pompieri.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

NORD CAROLINA (STATI UNITI) - Il piccolo è stato trovato miracolosamente vivo dopo essersi perso in un bosco del nord Carolina. Casey Lynn Hathaway ha vagato per due giorni prima di venir individuato dai soccorritori e, secondo il suo racconto, a fargli compagnia, scaldandolo, è stato un amico orso.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - L'ultima conferma arriva dai dati sui reati denunciati alla polizia in Inghilterra e Galles nei 12 mesi compresi fra il settembre 2017 e lo stesso mese del 2018, con un significativo incremento dell'uso di coltelli o armi da taglio e un leggero calo invece delle armi da fuoco.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

MALAGA (SPAGNA) - Fallito il tentativo di rimuovere il terreno franato, si sta cercando di scavare un tunnel orizzontale per salvare il bambino di due anni intrappolato da domenica nel pozzo a Totatlán, vicino Malaga. Lo ha confermato questa mattina il viceprefetto di Malaga, Marta Gamez.

Altri articoli...