fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MADEIRA (PORTOGALLO) - Un pullman turistico vicino Madeira si è ribaltato finendo su un'abitazione. Lo scrivono i media locali, secondo i quali la maggioranza delle vittime è tedesca. A bordo c'erano 57 persone, i restanti 28 sono feriti.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

ROYAN (FRANCIA) Sadef Khadem è entrata nella storia dello sport iraniano come la prima donna del suo paese a disputare - e vincere - un incontro di pugilato, in Francia. Ma l'atleta ha dovuto rinunciare all'ultimo momento a fare ritorno nella Repubblica islamica, affermando che un mandato d'arresto è stato emesso nei suoi confronti per avere violato il codice di abbigliamento islamico per essere salita sul ring con indosso solo la canottiera e i pantaloncini.

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

PARIGI (FRANCIA) - La cattedrale parigina, capolavoro gotico e patrimonio dell'umanità, è stata divorata da un maxi incendioma la sua struttura, la facciata e i tesori che custodisce sono stati salvati. La sua guglia, uno dei simboli della capitale francese, è crollata dopo essere stata preda per più di un'ora delle fiammeLa stabilità della cattedrale e la profondità strutturale del danno sono ancora incerti. La volta della navata centrale è crollata in alcune sezioni e sul transetto, dove poggiava la guglia: è quanto si è visto nelle prime immagini riprese dall'interno della cattedrale nella notte dai vigili del fuoco con i rilievi in marmo apparsi bruniti dal fumo e in fondo all'abside la croce dell'Altare maggiore con a terra pezzi di legno fumante.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Questo il bilancio delle forti piogge che hanno colpito la città carioca: secondo il sistema Alerta Rio del Comune, è stato il peggior temporale degli ultimi 22 anni. Tra le vittime ci sono anche una nonna di 63 anni e la nipotina di sei, rimaste sepolte da una frana nel taxi in cui si trovavano.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

NEW YORK (STATI UNITI) - Il sindaco della città, Bill de Blasio, ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria in tutta la città a causa dell'epidemia diffusasi a Brooklyn e ha ordinato la vaccinazione obbligatoria in quattro aree più a rischio.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

KOSZALIN (POLONIA) - In una località del nord del paese alcuni preti cattolici, durante le funzioni religiose della domenica, hanno dato alle fiamme oggetti additati come blasfemi, fra cui volumi della saga di scritta da J.K. Rowling. Lo riferisce la Bbc online.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

BANDAR SERI BEGAWAN (BRUNEI) - Le nuove leggi entreranno in vigore nel piccolo stato islamico a partire dal 3 aprile. L'introduzione della pena coranica è parte dell'attuazione, fortemente criticata, di un nuovo codice penale basato sulla sharia. Lo riferisce il Guardian.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

LOS ANGELES (STATI UNITI) - La figlia 21enne del defunto Michael Jackson è stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles dopo un presunto tentativo di suicidio. Le sue condizioni sono stabili. Lo riporta il sito Tmz citando fonti della famiglia e di polizia, anche se l'interessata ha negato su TwitterIl gesto sarebbe legato agli effetti del documentario "Leaving Neverland", in cui due uomini, Wade Robson e James Safechuck, accusano di essere stati molestati dalla star quando erano bambini.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

CHRISTCHURCH (NUOVA ZELANDA) - È stato rinviato in custodia cautelare al 5 aprile Brenton Tarrant, il suprematista bianco australiano di 28 anni che ha sparato in due moschee di Christchurch con un bilancio di almeno 49 morti e 48 feriti. L'uomo ha ripreso la strage in una diretta Facebook. Sul suo mitra anche il nome di Luca Traini, autore dell'attacco contro migranti a Macerata.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MANCHESTER (REGNO UNITO) - La ragazza bresciana di 26 anni viveva in Inghilterra da tre anni dove lavorava come infermiera. La polizia inglese ha fermato due giovani accusati del delitto. Lo riporta oggi il Giornale di Brescia.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ADDIS ABEBA (AFRICA) - Antonis Mavropoulos ha raccontato con un post su Facebook quello che lui stesso ha definito il suo "giorno fortunato": l'uomo è arrivato due minuti in ritardo al gate per prendere il volo ET 302 diretto da Addis Abeba a Nairobi, precipitato sei minuti dopo il decollo.

Altri articoli...