LONDRA (REGNO UNITO) - La giustizia britannica non muoverà nessuna accusa al 97enne consorte della regina Elisabetta, per l'incidente stradale provocato il mese scorso vicino alla residenza reale di Sandringham alla guida di una Land Rover. Incidente in cui rimase coinvolto un secondo veicolo, con a bordo due donne, rimaste ferire in modo non grave, e un bambino di nove mesi.
Sciopero generale in Belgio, aeroporti chiusi per 24 ore
BRUXELLES (BELGIO) - Skeyes, il gestore del traffico aereo belga, ha deciso di non consentire il traffico tra le 22 di ieri sera e le 22 di stasera, a causa dello sciopero generale nel paese. Lo rende noto il gestore in un comunicato.
Ergastolo al giovane che in Canada compì una strage in una moschea
QUEBEC CITY (CANADA) - Alexandre Bissonnette, 29 anni, nel 2017 entrò armato nella sinagoga di Quebec City nell'ora della preghiera e uccise sei fedeli musulmani, ferendone altri sei, di cui uno rimasto paralizzato. L'accusa aveva chiesto un totale di 150 anni, che sarebbe stata la pena più alta mai comminata in Canada, ma il giudice ha concesso all'imputato la possibilità di chiedere la grazia tra 40 anni, sottolineando che "la pena non deve essere una vendetta".
Liquore al metanolo, trentanove morti in India
INDIA - Per quanto accaduto in due diversi stati indiani sono stati arrestati otto fornitori, sospesi trentacinque funzionari e dodici agenti di polizia.
Brasile, incendio nel centro sportivo del Flamengo: morti 10 giocatori e tre feriti gravi
RIO DE JANEIRO (BRASILE) - La tragedia dell'Urubu's Nest, sito nella zona ovest di Rio de Janeiro, ha riguardato alloggi dei giovani calciatori del club carioca. Le vittime sono giovani reclute del club fra i 14 e i 17 anni secondo quanto riportato da Douglas Henaut, portavoce dei pompieri locali.
Parigi, donna dà fuoco a un palazzo: dieci morti e diversi feriti
PARIGI (FRANCIA) - "Quando l'ho incrociata mi ha detto 'buona fortuna'. E ha aggiunto che sono un pompiere e quindi le fiamme mi sarebbero piaciute.". È sotto shock il giovane preso di mira dalla donna che ha dato fuoco a un palazzo nell'elegante XVI arrondissement. Per vendicarsi di lui, la donna - che da appena una settimana era stata dimessa da una clinica psichiatrica - ha intentato l'incendio provocando la morte di 10 persone fra cui un bambino e il ferimento di altre 32, fra cui 8 pompieri.
Asia Bibi, incerta la posizione momentanea della donna
CANADA/PAKISTAN - Si apre un nuovo giallo sulla sorte della donna pakistana di fede cattolica, recentemente scagionata dall'accusa di blasfemia per cui era stata condannata a morte.
Twitter e Facebook bloccano centinaia di account falsi contro l'Occidente
WASHINGTON (STATI UNITI) - Gli account erano legati a Russia, Iran e Venezuela, amplificavano posizioni anti-occidentali e avevano già generato oltre 2 milioni di follower. Lo scrive il Guardian.
Usa: bimbo di tre anni ritrovato in un bosco, tenuto vivo da un orso
NORD CAROLINA (STATI UNITI) - Il piccolo è stato trovato miracolosamente vivo dopo essersi perso in un bosco del nord Carolina. Casey Lynn Hathaway ha vagato per due giorni prima di venir individuato dai soccorritori e, secondo il suo racconto, a fargli compagnia, scaldandolo, è stato un amico orso.
Aumentano i crimini violenti in Gran Bretagna, in particolare con uso di armi da taglio
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - L'ultima conferma arriva dai dati sui reati denunciati alla polizia in Inghilterra e Galles nei 12 mesi compresi fra il settembre 2017 e lo stesso mese del 2018, con un significativo incremento dell'uso di coltelli o armi da taglio e un leggero calo invece delle armi da fuoco.
Tragedia sull'Himalaya, tre morti e sette dispersi
PASSO DI KHARDUNG (INDIA) - Le vittime della valanga abbattutasi sul monte nella zona del Kashmir sotto controllo indiano sono tutti operai che stavano lavorando nell'area. Lo riferiscono le autorità.
In Spagna si scava ancora per tirare fuori il piccolo Yulen dal pozzo
MALAGA (SPAGNA) - Fallito il tentativo di rimuovere il terreno franato, si sta cercando di scavare un tunnel orizzontale per salvare il bambino di due anni intrappolato da domenica nel pozzo a Totatlán, vicino Malaga. Lo ha confermato questa mattina il viceprefetto di Malaga, Marta Gamez.