Transparent
Cerca Icona Fb G Tw Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

(Tempo di lettura: 1 minuto)

CASTELLANETA MARINA (TA) - Amadou Jawo, che da due anni viveva in Italia, si è impiccato al cornicione della casa a Castellaneta Marina dove viveva con altri connazionali. Per l'associazione Babele, che ha lanciato una sottoscrizione per il rimpatrio della salma, il giovane "aveva avuto il diniego" alla domanda "e non poteva più restare in Italia. Desiderava tornare in Africa, ma temeva di essere additato come fallito e si vergognava. Ha pensato di non avere scelta".

(Tempo di lettura: 1 minuto)

SANREMO (IM) -  I detenuti della prima sezione, una quindicina circa, hanno iniziato a lanciare tv, mobili e suppellettili e le bombolette a gas accese nel cortile interno. Ne dà notizia il segretario regionale del Sappe Michele Lorenzo. La causa sarebbe dettata dal sovraffollamento nella struttura carceraria.

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MILANO - Il Tribunale di Milano ha condannato a 16 anni di carcere Rocco Barbaro, boss del narcotraffico tra Italia e Sudamerica, soprannominato ‘U sparitu’, perché rimasto latitante per quasi due anni prima di essere arrestato a Platì nel maggio 2017 e vero e proprio

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Alle 02.34 un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato nella zona di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, con ipocentro a una profondità di nove chilometri. La scossa ha provocato il crollo di cornicioni, nella chiesa del paese e a Palazzo Ardizzone, ex sede del municipio, e di antiche case rurali.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

MILANO - Nell'ambito di un progetto di monitoraggio costante della piazze di spaccio della citta' di Milano,la Polizia, partendo dalla attivita' di distribuzione di strada della sostanza stupefacente e' risalita ai fornitori della stessa, individuando l'organizzazione

(Tempo di lettura: 1 minuto)

MILANO - Il gattile di Rho è andato a fuoco durante la notte e praticamente tutti i gatti ospitati, oltre 100 stanziali, sono morti nel rogo. Presenti nella struttura anche numerosi cani che, però, sono riusciti a fuggire e salvarsi.

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

ROMA - È stata invece riconosciuta l'associazione mafiosa, ma viene però ribaltato il verdetto di primo grado nell'ambito del processo "Mondo di Mezzo". La sindaca Virginia Raggi: "Questa sentenza conferma la devastazione di Roma".

(Tempo di lettura: 2 - 4 minuti)

REGGIO EMILIA - Dalle prime ore del mattino personale della Polizia di Stato e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale della città, stanno eseguendo una serie di arresti

Altri articoli...