Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

GENOVA - L'Intercity 35662 Livorno-Milano, partito dalla stazione di Genova Principe, ha subito un primo guasto al locomotore a Genova Pontedecimo. Il locomotore è stato poi sostituito, facendo accumulare al convoglio quasi due ore di ritardo. Ripartito da Genova Pontedecimo, il locomotore "nuovo" si è rotto anch'esso e attualmente il treno si è fermato a Arquata Scrivia (AL). A quel punto il capotreno è stato aggredito da un passeggero. Sul posto 118 e Polfer.

NOVARA - Domenico Paviglianiti è stato nuovamente arrestato dopo essere stato scarcerato per effetto della decisione di un giudice di Bologna su una complicata questione di procedura. A eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri di Novara in collaborazione con la polizia.

CORINALDO (AN) - È la notte della strage di Corinaldo, tra il 7 e l'8 dicembre scorso, e in un autogrill lungo l'autostrada un gruppo della "banda dello spray" si imbatte nel trapper. L'incontro, casuale, era già emerso nei giorni scorsi dalle carte dell'inchiesta di Ancona che ha portato all'arresto di sette persone, ma ora spunta un video. Lo pubblica la Gazzetta di Modena: si tratta di pochi secondi di una clip in cui Sfera Ebbasta viene affiancato da quello che gli sembra un fan. Quel giovane a caccia di selfie appena dietro di lui è invece Ugo Di Puorto, uno dei giovani indagati, di ritorno dalla Lanterna Azzurra dove - secondo l'accusa - aveva appena provocato sei morti con i suoi complici.

BOLOGNA - È cominciato intorno alle 5.30 lo sgombero dello spazio pubblico autogestito in via Fioravanti, quartiere Bolognina, nella prima periferia del capoluogo emiliano. Carabinieri e polizia, aprendo una rete, sono entrati dentro il centro sociale. Parte di agenti e militari in tenuta antisommossa sono fuori dall'edificio dove si è radunata una cinquantina di attivisti. Chiuse alla circolazione le via adiacenti alla struttura: una parte di via Bolognese, la rotonda Alex Langer, via Fioravanti e via Tibaldi.

MODENA - "Oltre 10mila dollari" spesi in Italia per la "sicurezza", mentre per la raccolta di fondi online per il matrimonio nessuna richiesta è stata fatta "a estranei" e il link alla pagina è stato pubblicizzato dai tabloid. Così Amanda Knox e il fidanzato Christopher Robinson, in una lettera in esclusiva all'ANSA, vogliono "chiarire alcune falsità" sul viaggio a Modena per il Festival della Giustizia Penale e sulla richiesta di donazioni per le loro nozze.

BOLOGNA - Lo scontro tra i tre camion, due dei quali andati a fuoco, è avvenuto a Borgo Panigale, a pochi metri dall'incendio che fece crollare un ponte il 6 agosto dell'anno scorso. Sul posto si è alzata una colonna di fumo visibile anche da lontano.

ITALIA - Una donna è morta a Fiumicino (RM). Ad Arezzo è stato ritrovato il corpo di un anziano: la sua auto era stata travolta dalla piena. In Alto Adige un'atleta norvegese è morta dopo essere stata colpita da un fulmine durante una gara.

Brigadiere Mario Cerciello Rega, aveva 35 anni

ROMA – Un vice brigadiere dei Carabinieri è deceduto, in servizio, questa notte, a Roma dopo essere stato accoltellato da un individuo, probabilmente un cittadino africano nel corso di un servizio per assicurare alla giustizia gli autori di un reato.

TRENTO - La famiglia lo avrebbe affidato al Tribunale dei Minori. Una storia tragica, di disperazione e solitudine, che gli operatori di Casa Sebastiano, struttura all'avanguardia in Trentino per l'autismo, si sono trovati di fronte, "come uno schiaffo". Tanto da rendere pubblica la storia sui canali social della Fondazione trentina per l'autismo.

Altri articoli...