Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

SALERNO - Nell'ambito delle indagini sulla Commissione Tributaria di Salerno sono sette gli indagati tra giudici, funzionari, commercialisti ed imprenditori. Non si ferma, dunque, l'indagine che lo scorso 15 maggio ha portato all'arresto di 14 persone. Alcuni indagati, arrestati precedentemente, hanno svelato ulteriori episodi di corruzione.

TORINO - Nel carcere delle Vallette è scattato l'arresto degli agenti della Polizia penitenziaria, ora ai domiciliari, a seguito di una segnalazione del Garante delle persone private della libertà personale del Comune: i sei prestavano servizio presso la Casa circondariale Lorusso e Cutugno. Il procedimento è aperto per reati di tortura e di abuso di autorità e, come spiega una nota della Procura, riguarda "plurimi e gravi episodi di violenza" commessi tra l'aprile 2017 e il novembre 2018; si è reso necessario per evitare il pericolo di inquinamento probatorio.

La Direzione investigativa antimafia di Bologna ha sequestrato beni mobili ed immobili per un valore di 10 milioni di euro ad Antonio Muto, 64enne attualmente detenuto, originario di Cutro, nel Crotonese, ma domiciliato a Reggio Emilia. Il provvedimento – emesso dal locale Tribunale su proposta del direttore della Dia, Giuseppe Governale

Simona Ventura deve difendersi dall'accusa di aver evaso il Fisco per quattro anni per un totale di alcune centinaia di migliaia di euro. L'indagine sulla conduttrice tv è rimasta nell'ombra fino ad oggi, quando con la prima udienza al Palazzo di Giustizia di Milano si è scoperto che è in corso un processo a suo carico, già passato per un rinvio a giudizio in udienza preliminare.

FOGGIA - La piccola di un anno è ricoverata nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, quasi certamente ha ingerito cannabinoidi. La bimba è in coma farmacologico. A quanto si apprende da fonti investigative, la bambina è stata portata ieri sera in ospedale dai genitori. Le condizioni della neonata sono apparse da subito gravissime.

CHIERI (TO) - I tre bambini sono stati travolti dall'auto vicino a un asilo di Chieri: uno, trasportato in elicottero all'ospedale Regina Margherita di Torino, è in pericolo di vita. Anche gli altri due piccoli sono in ospedale, ma con ferite meno gravi, uno al Regina Margherita e l'altro a Chieri.

TORINO - E' in corso dalle prime ore della mattina una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Torino, per l´esecuzione di numerose misure cautelari in carcere. Le misure si inseriscono nell´ambito di due operazioni, denominate “Criminal Consulting” e “Pugno di Ferro”,

COMO - Dalle prime ore dell’alba centinaia di finanzieri del comando provinciale di Como, del nucleo di polizia economico-finanziaria, delle compagnie della Guardia di finanza di Como e di Olgiate Comasco, nonché i poliziotti della squadra mobile di Milano,

TRIESTE – Due poliziotti sono morti questo pomeriggio, 4 ottobre, in via del Teatro Romano, a pochi metri dalla Questura di Trieste, in uno scontro a fuoco con due fratelli di nazionalità dominicana che erano stati fermati per un presunto furto di uno scooter nella mattinata.

Altri articoli...