Transparent
Cerca Icona Fb Botton Gif Radio

Atto vandalico ai danni di un asilo a Crotone, parla l'Assessore Romano

Cronaca Calabria
Strumenti
Grafica

CROTONE - Un atto vandalico compiuto da persone assolutamente senza cuore, quello avvenuto presso l'asilo comunale “Fratellini Sacconi” nel quartiere Farina di Crotone dove sono stati completamente distrutti parte degli oggetti presenti, come box, scatole, giocattoli. Si sarebbero introdotti nella struttura rompendo un vetro della stanza da gioco e una volta dentro hanno danneggiato le stanze e la piscina con le palline colorate.

I danni sono in fase di valutazione ma l’assessore comunale alle politiche sociali di Crotone, Alessia Romani ha assicurato che “l'attività va avanti perché un asilo in un quartiere è presidio di legalità e segno distintivo per la crescita di una comunità”.

“Chiunque abbia commesso questo inutile e gratuito gesto non ha cuore proprio perché effettuato ai danni di una scuola. Ringrazio i Carabinieri, le Forze dell'Ordine ed il Comando dei Vigili Urbani prontamente intervenuti così come gli operatori dell'asilo comunale che si sono già attivati per la ripresa dell'attività scolastica. Faccio ulteriormente appello alle coscienze perché il rispetto dei luoghi è anche il rispetto delle persone”.