fbpx
Transparent
Cerca Icona Fb Yt Botton Gif Radio
Otticacenter 985 100

Scossa di terremoto in Calabria

Cronaca Calabria
Strumenti
Grafica
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

VIBO VALENTIA - Paura in Calabria, dove gli abitanti della provincia di Vibo Valentia sono stati svegliati da un terremoto di magnitudo 3.3.

Il sisma è stato registrato alle ore 6.33. La notizia, si apprende da Fanpage, è stata diffusa dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Gli esperti hanno localizzato l’epicentro a 3 chilometri dal piccolo comune di Francica. Il terremoto è stato avvertito anche dai cittadini dei vicini Mileto e San Costantino Calabro. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di circa 33 chilometri.Solo un minuto dopo la scossa principale, alle ore 6.34, un secondo terremoto ha interessato la medesima area, con epicentro nel comune di Mileto. Questa volta, il sisma è stato di intensità inferiore, pari a una magnitudo di 2.5 sulla scala Richter. L’ipocentro è stato però localizzato in un’area più superficiale della crosta terrestre, a circa 21 chilometri di profondità.

Nel raggio di 10 chilometri dai punti di origine dei due sismi si trovano altri quindici comuni. Le scosse sono state avvertite chiaramente (soprattutto la prima), ma in nessuno dei centri abitati coinvolti, al momento, sono stati segnalati danni a persone o cose. Tra questi, divisi tra la provincia di Vibo Valentia e quella di Reggio Calabria, si ricordano San Gregorio, Serrata, San Pietro di Caridà, Limbadi, Cessaniti, Rombiolo, Candinoni.

www.oggisud.it
Avatar Oggisud User
Cronaca, Notizie, Inchieste, Sport, Spettacolo, Cultura, WebRadio
Tel.: 0961.1956531 Mobile: 391.4748524
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via de Gasperi, 11 88100 Catanzaro

Mc Cafe Billboard 6x3 Lavorato